• Sab. Lug 20th, 2024

Si è tenuta stamattina, al San Francesco, una conferenza stampa per sensibilizzare la ricerca contro la CDG (Disturbo congenito della glicostazione, che colpisce prevalentamente le funzioni psicomotorie), che in questi mesi è salito all’interesse locale, per la battaglia che sta portando avanti la famiglia del piccolo Gennaro Sorrentino, infante paganese, purtroppo affetto dalla CDG.

In sala stampa stamane erano presenti il padre del piccolo “Genny“, Giuseppe Sorrentino, ultras azzurrostellato, insieme al rappresentante degli ultras Nocera, Silvio Adinolfi, oltre alla società della Nocerina Calcio nelle persone di Franco Tamigi e dei responsabili della comunicazione Marco Mattiello e Carmela Senatore.

Conferenza all’insegna della sportività e della solidarietà, perchè lì dove il calcio divide, l’indole umana unisce, una vicenda (quella di Genny) che sta unendo tutte le curve d’Italia, troppo spesso associate solo ad episodi negativi.

Al padre del bambino, inoltre, è stata donata una maglia rossonera, col nome del figlio impresso sopra.

Di seguito il video integrale:

Mariano Rocco

Nato il 23 Ottobre del 1997, studia Storia presso il dipartimento di Studi Umanistici dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Da Settembre 2015 parte della redazione di Nocerina Live. prima come semplice redattore, poi come voce delle radiocronache della Nocerina e volto di Nocerinissima insieme a Giuseppe Di Lauro, Marco Balestrino e Nello Marmo, con quest'ultimo ha spesso condiviso i commenti delle gare. Nel 2016 e nel 2017 ha condotto il notiziario di Nocerina Live. Dal 2019 al 2022, ha ripreso regolarmente insieme a Francesco Aufiero e Francesco Croce a raccontare le gesta della Nocerina tramite le radiocronache.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *