• Gio. Mag 9th, 2024

Basta un rigore di Russo nella ripresa alla Nocerina per superare di misura 1-0 la Cittanovese e ottenere così la sesta vittoria consecutiva al San Francesco, nella gara valevole per la 14′ giornata del girone I di Serie D. Con questo successo i rossoneri consolidano il secondo posto.

Piena emergenza in difesa per Morgia che è costretto ad inserire, nel consueto 3-4-3, Marsili difensore centrale accanto a Manzo e Matino. In attacco buona notizia: recupera Cavallaro che completa il tridente con Alvino e Russo. La Cittanovese di mister Zito si presenta a Nocera con un classico 4-4-2. 

Nel primo tempo la gara stenta a decollare. La prima conclusione è di marca ospite: al minuto 18 Pastorino calcia dal limite ma la sua conclusione si spegne sul fondo. Quattro minuti dopo ci prova la Nocerina: Russo conclude dai venti metri senza trovare fortuna. Al 26′ è la volta di Cavallaro ma la sua punizione finisce di molto sopra la traversa.

Nei secondi 45 minuti è sempre la Nocerina a condurre la gara. Al 50′ conclusione a volo nell’area piccola  di Russo che però spedisce la sfera bbondantemente sopra la traversa. Al 63′ rossoneri ancora pericolosi: bella discesa di Russo che mette al centro per Liccardi che di testa fa da sponda a Cecchi il quale calcia di prima intenzione ma non inquadra la porta. Assedio molosso: al 65′ sugli sviliuppi di un angolo, Manzo calcia a botta sicuro ma D’Aguì si supera deviando di piede. Morgia inseriesce Dieme per Cavallaro e si rivela la mossa azzeccata. L’attaccante al 77′ viene atterrato in area di rigore e si conquista un penalty. Dal dischetto si presenta Russo che non sbaglia. Dopo la rete i calabresi non riescono a reagire mentre i padroni di casa sfiorano il raddoppio all’86’: contropiede di Russo che arrivato a tu per tu con il portiere avversario gli calcia addosso. E’ l’ultima emozione del match. Dopo cinque minuti di recupero dove non accade praticamente nulla, la Nocerina mette in cascina tre punti importanti. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *