• Ven. Mag 3rd, 2024

CAROTENUTO DEVASTANTE, CARDELLA UNA SENTENZA: LE PAGELLE DEI ROSSONERI

DiMarco Balestrino

Gen 28, 2024

La Nocerina di Mr. Nappi porta in dote la quarta vittoria consecutiva e si proietta con cattiveria verso le zone nobilissime della classifica.

Uno 0-2 senza storia annichilisce anche il Nuova Florida, che cade nella ripresa sotto i colpi di Cardella e Carotenuto.

Di seguito le pagelle dei Rossoneri:

FANTONI, 6: spettatore non pagante, dorme sonni tranquilli nel deserto della sua area di rigore.

Chissà se avrà mai toccato il pallone con le mani, perché quest’oggi Mazzei&Co. hanno letteralmente fatto giocare la Nocerina senza l’aiuto del portiere.

PINNA, 6: sbaglia pochissimo, ma quel pochissimo gli costa la squalifica domenica contro il Flaminia. È troppo importante per questa squadra.

CRASTA, 6.5: È un difensore centrale vecchio stampo, uno di quelli che ti entra male se lo salti. Gli avversari lo hanno capito ed hanno girato alla larga del giovane molosso.

MAZZEI, 7: Cattivo e dannatamente perfetto.

MARIANO, 6: Ordinato e pulito anche oggi senza strafare. Guadagna la sufficienza e fa esattamente quello che il suo mister gli chiede. Bravo vuaglione!

ROSSI, 6.5: Parte col freno a mano tirato, soffre il pressing alto avversario, ma poi col passare dei minuti prende le misure dei colleghi avversari i quali iniziano a soffrirlo. Dai suoi piedi nasce l’azione del fantastico gol di Carotenuto.

VECCHIONE, 6.5: alla sua terza stagione a Nocera e non l’ho mai visto risparmiarsi. Sempre più collante tra il suo reparto e quello difensivo.

CAROTENUTO, 8: Che partita ha fatto? Ma che gol poi? Poche parole: IMPRESSIONANTE.

LIURNI, 6: A corrente alternata quest’oggi Lollo, ha una ghiotta chances nella prima frazione per portare in vantaggio i suoi, ma provvidenzialmente gli avversari deviano in calcio d’angolo.

GAETANI, 6.5: Prima da titolare per l’ex Sorrento e dai suoi piedi sembrano partire sempre delle buone trame coi compagni, Cardella su tutti. Cala nella ripresa dove Nappi lo sostituisce con Maimone per rafforzare il centrocampo.

CARDELLA, 7: Gol da rapinatore d’area, approfittando di una incertezza difensiva non si lascia pregare. Oltre il gol confeziona l’assist per il secondo gol di Carotenuto servendogli un pallone coi giri giusti.

Subentrati

MAIMONE, 6: Entrato nella ripresa per dare maggiore fisicità al centrocampo, si fa notare molto in proiezione offensiva.

ESPOSITO, 6: Ordinato e preciso, segno che la ramanzina del mister di domenica scorsa è stata recepita.

GUIDA, 6: Vuole fare gol, ne ha la necessità ma non dimentica l’importanza del collettivo.

PETTI, SV.

ALL. MARCO NAPPI 8: Lo aveva detto che sarebbe stata una sfida sporca, ma mette subito in riga l’avversario nei secondi 45′ di gioco. 12 su 12, Chapeau Mister. Continuare su questa strada e mai mollare!