• Gio. Mag 9th, 2024

Casertana-Nocerina 1-1: due eurogol nel derby campano. A Favetta risponde Chietti!

La Nocerina, nella gara valevole per la 28′ giornata del girone H di Serie D, pareggia 1-1 in trasferta contro la Casertana Al super gol di Favetta, risponde nel finale un altro euro gol di Chietti
In un derby che di derby c’è poco visto il divieto di poter essere presenti al Pinto dei tifosi nocerini, il tecnico Giovanni Cavallaro opta per il ritorno in campo di Bruno in difesa al posto di Scrugli. A centrocampo panchina sia Bovo che Donnarumma, si opta per Vecchione con Cuomo. In avanti Dammacco, Palmieri e Mazzeo. Nella Casertana di mister Feola in difesa c’è l’ex di turno Damian Salto.
Nel primo tempo
la prima chance è di marca casertana con Vicente che sventaglia per Favetta che calcia di poco sopra la traversa. La risposta dei molossi arriva al 15′ con Mazzeo, palla a lato. Al 20′ doppia chance colossale per i padroni di casa: Favetta in area lascia partire un destro che si infrange sul palo, sulla ribattuta Addessi si mangia il gol del vantaggio, a pochi passi, spedendo sul fondo. Passano quattro minuti e si rifà viva in avanti la Nocerina: su azione di punizione Dammacco in area al volo per Saporito che non arriva di un soffio. I rossoneri al 29′ devono fare a meno di Dammacco per infortunio. Al suo posto Bovo. 
Nei secondi 45 minuti la gara comincia sulla falsariga del primo. Dopo un tirocross di Chietti che per poco non sorprendere il portiere dei falchetti, al 53′ arriva il vantaggio dei casertani: sugli sviluppi di un calcio di punizione, stupendo gol di Favetta in acrobazia, nulla da fare per Venditti. Dopo la rete i padroni di casa tengono bene in un primo momento provando anche ad attaccare con il solito Favetta di testa, palla bloccata senza problemi da Venditti. All’84’ arriva il pari dei molossi con un altro stupendo gol lo realizza il giovane Chietti con un tiro dalla lunga distanza imprendibile. 
Nei cinque minuti di recupero concessi dal direttore di gara i padroni di casa sfiorano il nuovo vantaggio all’ultimo secondo con un tiro di Vicente che si stampa sulla traversa. Subito dopo il legno colpito arriva il triplice fischio dell’arbitro. Ora c’è la sosta: i molossi torneranno in campo al San Francesco il 27 marzo contro il Molfetta.