• Gio. Mag 2nd, 2024

Finale amaro per la Casollese. Passa il Vitalica al PalaCoscioni

DiMariano Rocco

Feb 3, 2024

Prima sconfitta del 2024 in casa per i ragazzi di mister Apicella, vincono i biancazzurri del Vitalica

Pomeriggio amaro per la Casollese di mister Apicella, che al PalaCoscioni incappa nella prima sconfitta casalinga del 2024, a gioire è il Vitalica, che alla fine vince per 2-5, mattatori di giornata i fratelli Petronella.

La prima frazione vede la formazione di Lavorate passare in vantaggio al 15′ con Simone Petronella, i biancoverdi provano a pareggiarla ma Cesarano, portiere dei sarnesi cala la saracinesca. Nella ripresa si mette ancora più in salita per i ragazzi del presidente Lambiase, con Calabrese che fa 0-2 al 37, tuttavia la Casollese di compatta e riesce a rimontare il doppio svantaggio: capitan Califano al 42′ e Padovano al 49′ riaggiustano la gara. Tuttavia al 55′ il Vitalica si rigetta in avanti, contropiede su un presunto fallo, Casollese scoperta dietro e Giacinto Petronella fa 2-3. Mister Apicella decide quindi di giocare la carta del portiere di movimento, ma ciò non paga perché nel finale arrivano altri due gol del Vitalica: il primo su una presunta carica all’estremo difensore casollese che vede ancora in rete Giacinto Petronella e la seconda su un disimpegno sbagliato vede la doppietta anche dell’altro Petronella, Simone.

Rammarico tra le fila biancoverdi, che hanno da recriminare un palo nel primo tempo, ma soprattutto le diverse occasioni sul 2-2 che hanno visto l’opposizione del portiere avversario. Casollese che alla sedicesima giocherà di nuovo in casa, nel derby nocerino contro i gelsini della Premium Futsal, che oggi hanno sfiorato l’impresa contro lo Scafati Santa Maria

Mariano Rocco

Nato il 23 Ottobre del 1997, studia Storia presso il dipartimento di Studi Umanistici dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Da Settembre 2015 parte della redazione di Nocerina Live. prima come semplice redattore, poi come voce delle radiocronache della Nocerina e volto di Nocerinissima insieme a Giuseppe Di Lauro, Marco Balestrino e Nello Marmo, con quest'ultimo ha spesso condiviso i commenti delle gare. Nel 2016 e nel 2017 ha condotto il notiziario di Nocerina Live. Dal 2019 al 2022, ha ripreso regolarmente insieme a Francesco Aufiero e Francesco Croce a raccontare le gesta della Nocerina tramite le radiocronache.