• Mer. Mag 8th, 2024

CAVALLARO: “Ci tenevamo a vincere per Frank. Cresciuti sul livello tecnico, personale e di costruzione. L’attaccante? Non dico a breve, ma lavoriamo per farlo arrivare”

giovanni cavallaro

Le dichiarazioni di mister Giovanni Cavallaro dopo la vittoria contro il Brindisi

Mister oggi non si poteva perdere per l’atmosfera che c’era e poi gara dominata
“Ci tenevamo a dedicare una partita importante ai nostri tifosi e regalare una vittoria a Frank, ce l’avevamo detto negli spogliatoi. E’ andata bene, siamo contenti e andiamo avanti, dovevamo dare continuità ai risultati l’abbiamo dato e pensiamo a Rotonda”. 

Mister durante la partita in diverse occasioni la squadra con pochi passaggi passava dalla propria porta a quella degli avversari
“Sono un fissato, maniacale su questo. La scorsa settimana avevamo vinto facendo una prova di carattere e di qualità, oggi siamo cresciuti sul livello tecnico, di personalità e nella costruzione del gioco. L’abbiamo fatto bene, uscivamo sotto pressione e riuscivamo con 2-3 passaggi ad arrivare in porta attraverso la manovra. L’abbiamo fatto bene, l’abbiamo fatto con continuità e l’unica piccola critica ai miei che non guasta: abbiamo sprecato sotto troppo porta. Potevamo fare tanti gol, la potevamo chiudere prima e non soffrire su qualche piazzato di troppo che abbiamo concesso. Dobbiamo crescere su questo, l’anno scorso a volte non la chiudevamo ed abbiamo perso dei punti, quest’anno deve aumentare la fama e la voglia”. 

Mister buona prestazione di Rizzo che oggi ha giocato come quinto di destra, può essere un’alternativa?
“Si, Rizzo è un giocatore fisico e ha una una gamba da categoria superiore. Giocavamo un avversario a quattro e ho preferito mettere un uomo di gamba nell’ampiezza che  potevamo sfruttarlo attraverso la qualità del gioco, la manovra e magari saltando le pressioni. E’ andato bene, è andata bene, siamo andati tante volte da la però potevamo essere un po’ più concreti e chiudere la partita prima. Però sono contento della prova che ha fatto Rizzo e la squadra in generale. Siamo in crescita, stiamo a lavorando bene e aspettiamo quei 4-5 giocatori che sono fermi ai box e mi auguro che arriveranno il prima possibile perché questa squadra con quei giocatori che ha fuori può alzare il livello”. 

State cercando l’attaccante che serve per completare la squadra?
“Si, noi cerchiamo un attaccante di qualità, un attaccante che anche a livello numerico ci possa permettere di farli girare ed anche a partita in corso di poterti sbizzarrire se vuoi cambiare modulo, mettere un attaccante in più. In questo momento siamo un po’ contati, la società e il direttore sono operativi ed io penso che qualcosa troveremo. Non dico a breve, ma lavoriamo il prima possibile per farlo arrivare”. 

Tra quattro giorni si gioca contro il Rotonda, non ci sarà Mazzeo
“Abbiamo perso Fabio per un piccolo problema muscolare, ma fra 13 giorni sarà in campo un’altra volta. Purtroppo non l’avremo a Rotonda, giochiamo con un avversario in difficoltà per la classifica perché partono a -8, ma è un avversario di valore e una rosa buona e importante. L’anno scorso sono arrivati sesti e la rosa è quasi tutta quella la. Non bisogna sottovalutare nessuno perché siamo noi in primis in emergenza anche se veniamo a tre risultati utili importanti e anche se siamo in vetta alla classifica, ma non dobbiamo guardarla perché siamo a poche partite. Bisogna dare continuità e la voglia di fare più punti possibili. E poi fra 15-20 giorni vedremo dove saremo”.