• Dom. Mag 5th, 2024

E’ morto un amico! Si Francesco Fasciani è un amico, una persona geniale e ironica. Si una persona geniale! Francesco aveva  fantasia  che viene spesso chiamata creatività, anche nella realizzazione di slogan o idee.

Francesco aveva intuizioni che venivano sempre seguite da azioni operative rapide ed organizzate. Francesco aveva colpo d’occhio riusciva sempre a capire e contestualizzare la sua intuizione e capire tutti gli aspetti di ciò che stava per realizzare. Francesco aveva velocità di esecuzione arrivava prima di tutti sia nel lavoro che nella realizzazioni di striscioni e di tutto ciò che concerne la Nocerina. Francesco aveva tutti i requisiti per essere chiamato una “PERSONA GENIALE”.

Ecco ciò che è ed era Francesco Fasciani “una persona geniale. Molti giovani tifosi non lo hanno conosciuto ma Francesco è stato davvero il pioniere degli ultras a Nocera. In effetti insieme ad amici del Liceo Classico ebbe all’epoca un’idea geniale cioè fondare un gruppo di amici, prima di tutto, e poi di tifosi e raggruppandoli in un gruppo denominati Mastiff’s.Supporters

Il tifo per la propria squadra del cuore infiamma, fa esultare, fa piangere, divide e soprattutto unisce. Con un legame talmente forte da poter essere paragonato a quello tra parenti stretti. L’altruismo tra tifosi della stessa squadra è simile, almeno a livello cerebrale, a quello che si registra tra parenti stretti o a quello collegato ad azioni benefiche.

Ecco Francesco Fasciani è stato capace di creare tutto ciò con idee sempre geniali.

All’inizio ho definito Francesco una persona ironica e questo era un aspetto peculiare del suo carattere infatti, riusciva sempre a sdrammatizzare e a allo stesso tempo essere ironico. Lo è stato sempre e lo ha dimostrato anche dopo la sua scomparsa con il manifesto in cui ha salutato la popolazione di Nocera con un semplice “Statevi bene”.

Ecco Francesco era una persona geniale e lo voglio salutare con un semplice “Ciao genio amico mio”.