• Sab. Mag 4th, 2024

La squadra di Vallo della Lucania, negli ultimi anni, è una delle bestie nere della Nocerina in quanto i molossi hanno totalizzato, prima una sconfitta e successivamente un pareggio. Quest’anno la squadra rossoblu è partita molto bene in campionato in quanto occupa il secondo posto in classifica con ben dodici punti conquistati in sei partite di campionato.

In estate il presidente Maurizio Puglisi,  che ha rappresentato il nuovo corso della Gelbison, ha annunciato molte novità in conferenza stampa  e, a distanza di pochi giorni dal suo nuovo insediamento al vertice del club rossoblu di Vallo della Lucania, sono arrivate le prime nomine per cominciare a programmare la nuova stagione. Dopo aver puntato su Nicolò Pascuccio, per il ruolo di direttore sportivo, per l’ex difensore dopo 17 anni di campo tra serie C2, D e eccellenza, è giunto il momento di appendere le scarpette al chiodo ed iniziare una nuova vita. Nella nuova veste Pascuccio, sembra essere entrato appieno, tanto che seguendo i dettami del presidenti, non ha avuto esitazioni a scegliere un tecnico emergente puntando su Alessio Martino, il quale si è messo in mostra nel campionato di eccellenza alla guida dell’Eclanese.

La Gelbison davanti a D’Agostino, portiere ormai balzato all’onore della cronaca per il suo record di inviolabilità della porta, mister Martino dovrebbe riproporre  i centrali Zullo calciatore di serie superiore che ha giocato con Monza, Benevento e Avellino; Mautone vecchia conoscenza dei tifosi della Nocerina e Cassaro preso dal Corigliano.

Nel  centrocampo a cinque la Gelbison schiera Zanghi, Diop, Uliano calciatore d’esperienza molto bravo sui calci di punizione (ha già segnato due goal) é molto pericoloso sui calci d’angolo in quanto bravo a saltare di testa; Caruso e De Gregorio che ha già affrontato la Nocerina in Eccellenza con il Sorrento al San Francesco dove ricopriva il ruolo di terzino sinistro.

In attacco Orlando altra vecchia conoscenza rossonera, in quanto ha giocato con la Nocerina l’anno scorso, e Varela, che la settimana scorsa ha clamorosamente fallito un rigore nel derby contro l’Agropoli .

La Gelbison domenica dovrebbe schierarsi con la seguente formazione:

D’Agostino Zullo Mautone Cassaro De Gregorio Diop Uliano  Caruso Zanghi Orlando Varela.

[ad code=1 align=center]

[ad code=2 align=center]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *