• Sab. Mag 4th, 2024

I neroverdi del Bitonto, che hanno perso domenica scorsa in casa contro l’Agropoli, si trovano ora a meno tre dalla testa della classifica. La formazione di Roberto Taurino che ha metabolizzato il caso Loiodice in estate (la punta aveva firmato col Bitonto per poi andarsene all’ultimo minuto al Cerignola), è considerata, anche dai bookmakers nelle prime tre forze del campionato, superiore al Foggia, ed in linea con Taranto e Cerignola. In porta c’è il promettente under Figliolia, che bene ha fatto col Monopoli.

Non particolarmente fenomenale almeno nei nomi è la difesa, con un  under, Terrevoli, col piglio del leader; Ciro Amelio, nell’ultima stagione in D dell’Agropoli 2016-2017; Montrone, un ottimo centrale che è con i neroverdi dal campionato di Eccellenza ed infine il terzino sinistro Gianfreda, un under proveniente dal Lecce.

A centrocampo, perno della squadra, c’è Marsili: questo è un vero colpo estivo dei pugliesi, un giocatore che non ha bisogno nemmeno di presentazioni. L’ex Taranto, Nocerina e Brindisi, nasce nel settore giovanile romanista ed ha all’attivo qualche presenza in Serie A nella stagione 2004-2005; suo compagno di reparto è Biason un argentino che è un vero lusso per la categoria, il classico mediano sette polmoni che recupera tantissimi palloni e che sa inserirsi bene in fase offensiva in quanto autore già di due goal in questo campionato. Sugli esterni di centrocampo a destra, agisce Gagliardi, un under proveniente dal Cosenza e,  sulla fascia sinistra c’é Turitto, reduce da una prima notevole ed importante stagione in Serie D con nove reti, tra le quali, la prima storica a Taranto nel giorno del ritorno del Bitonto, in D dopo otto anni, ed ancora tantissimi assist; può giocare sia a destra che a sinistra, capace di tanta corsa, una vera spina nel fianco per le difese avversarie. Un perno dell’attacco voluto fortemente, anche in questa stagione, dal neo tecnico Roberto Taurino.

Temibilissimo, naturalmente, l’attacco con le due punte, Patierno e Lattanzio che hanno il potenziale e l’esperienza per mettere paura a qualsiasi difesa; quest’ultimo lo ricordiamo non solo l’anno scorso con il Cerignola, ma anche con il Bisceglie, dove vinse il campionato giocando in coppia con Montaldi sotto la guida di Ragno.

Il Bitonto si dovrebbe schierare a Nocera con la seguente squadra:

Zinfollino, Terrevoli, Amelio, Marsili, Montrone, Gianfreda, Gagliardi (Piarulli)   , Biason, Patierno, Lattanzio, Turitto (Vacca).

[ad code=1 align=center]

[ad code=2 align=center]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *