• Dom. Mag 5th, 2024

COPPA ITALIA| Sconfitto il Nola ai rigori. La Nocerina prosegue il suo cammino in Coppa Italia.

Non bastano i tempi regolamentari a decretare la vincitrice di questo turno di Coppa Italia. Leone con due parate risulta decisivo per la vittoria.

Mister Di Costanzo mette alla prova un 11 giovane ma con inserti d’esperienza come Campanella, Mannone e Pozziello. Il Nola, invece, punta ad una formazione iniziale molto giovane ad eccezione di Guarro, l’unico classe ’85.

Il primo tempo inizia con una buona partenza da parte della Nocerina che risulta più propositiva ma con poche finalizzazioni in area, almeno nei primi minuti. Dopo il presunto rigore non concesso dall’arbitro, a causa di un fallo su Carrafiello, Sorgente prova ad andare al tiro: pallone mandato in angolo da Capasso. La prima possibilità per il Nola si presenta verso il 22’: colpo di testa di Di Caterino che manda fuori . Altra occasione per i rossoneri:  Liurni batte la punizione di poco alta sulla traversa. Al 31’ ottima occasione per il Nola, con Esposito spreca dal limite dell’area piccola. Gioco rossonero che si sviluppa maggiormente sulle fasce, proprio dove parte la doppia occasione di Sorgente: la prima viene respinta, la seconda impatta sulla rete esterna. I primi 45’ si concludono con la Nocerina in attacco, rossoneri molto propositivi ma poche le conclusioni concrete in area.

Nella seconda frazione di gara è il Nola a prendere un leggero sopravvento, Nocerina comunque attenta nonostante le imperfezioni. Langella all’ottavo minuto calcia poco sopra la traversa. Leone viene chiamato in causa più volte e riesce a mantenere inviolata la porta rossonera. Dopo la carrellata di sostituzioni e piccole interruzioni di gioco, l’ultima possibilità utile per il vantaggio a favore della Nocerina si verifica al 38’: una carambola in area che però trova Capasso molto attento e fa sua la sfera. Anche i secondi 45 minuti terminano a reti inviolate. Si va ai calci di rigori.

La porta scelta è quella al di sotto del settore ospiti. La prima squadra a calciare è la Nocerina. Per i molossi, il primo gol lo firma Carrotta indirizzando il pallone verso il palo sinistro; per il Nola, invece, Guarro manda la sfera nelle mani di Leone. Per i tre turni seguenti segnano Campanella, Mincione e Ciampi  per i rossoneri e Gargiulo, Esposito e Mileto per la compagine nolana.  Decisivi gli sbagli degli ultimi due rigoristi: Conte prende l’incrocio dei pali, mentre Gilberti preferisce una traettoria centrale, il portiere rossonero para la sfera con la mano di richiamo e porta la Nocerina avanti nel cammino di Coppa Italia.

NOCERINA (4-2-3-1) : Leone, Campanella, Mannone(45’+2’ st. Ciampi), Stellato, Landri (32’ st. Mincione), Festa (40’ st. De Siena), Carrotta (23’ st.De Prisco) , Pozziello, Sorgente, Liurni (44’ st. Conte), Carrafiello (21’ st. Pisani).  All. Di Costanzo

NOLA (4-3-3):Capasso, Reale, Guarro, Calise ( 23’ st. Sannia), Mileto, Di Costanzo (29’ st. Gaye), Todisco, Langella, Di Caterino (20’ st. Giliberti), Stoia (40’ st. Gargiulo), Esposito. All.Esposito

MARCATORI: Carrotta (N), Campanella (N), Gargiulo(n), Mincione (N), Esposito (n), Ciampi (N), Mileto (n).

AMMONITI: Carrotta (N) , Guarro (n), Liurni (N).

[ad code=1 align=center]

[ad code=2 align=center]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *