• Mar. Apr 30th, 2024

Il mister dell’Agropoli è Gianluca Procopio ex attaccante, classe 1976 nato a Catanzaro. Procopio è noto per aver fatto, da giocatore, tutta la trafila nel settore giovanile del Catanzaro per poi esordire in prima squadra. A soli diciannove anni tocca la serie B con il Pescara, dopodichè la sua carriera si indirizza stabilmente nei campionati di C, Taranto, Gela, Juve Stabia e una nuova possibilità, nel 2005, di tornare nella serie cadetta dopo una grande stagione a San Marino condita da 12 gol: il destino ha, però, voluto che Procopio si infortunasse gravemente al crociato e che continuasse a calcare i campi delle serie minori per il resto della sua carriera.

Nel 2012 il ritiro e subito la possibilità di allenare il settore giovanile dell’US Catanzaro, con molti successi a livello nazionale.

 Nella sua carriera l’allenatore calabrese ha allenato le giovanili del Santarcangelo e il club sanmarinese de La Fiorita, mentre nella scorsa stagione è stato assistente tecnico del Rimini.

Il cambio dell’allenatore ad Agropoli è un percorso partito con le dimissioni del tecnico Ferazzoli dopo la sconfitta casalinga con la Fidelis Andria. Per la gara con il Francavilla persa 5-0 la direzione tecnica era stata affidata a Gerardo Fiorillo nel frattempo che i delfini trovassero un nuovo trainer decidendo  di ingaggiare Gianluca Procopio.

Ad Agropoli da quando è allenatore dei delfini ha subito due sconfitte fuori casa (Gravina e Taranto con lo stesso risultato di 5 – 0)e un pareggio in casa con il Fasano.

Procopio dopo l’ennesima sconfitta per 5-0 subita a Taranto ai microfoni dei giornalisti nella conferenza stampa dopo la partita ha dichiarato ““Essendo troppo giovani, il secondo gol ci ha tagliato le gambe. In questo momento sto lavorando molto sull’aspetto mentale dei ragazzi perchè ho trovato una situazione non rosea, molti ragazzi non hanno mai fatto questa categoria e in questo girone che è il più forte ci vogliono calciatori validi”

[ad code=1 align=center]

[ad code=2 align=center]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *