Seguici sui nostri social

Comunicati Ufficiali

Fortitudo Nocerina Femminile: sorrisi, felicità e gesti tecnici delle piccole calciatrici

Published

on

La Fortitudo Nocerina Femminile continua il suo meraviglioso progetto con le sue piccole calciatrici

Sport e passioni non hanno distinzione di genere. Ricomincia l’avventura delle piccole calciatrici in rosa ” arancio” della Fortitudo Nocerina C.F. Sorrisi, felicità e notevoli gesti tecnici delle piccole calciatrici della all’esordio in un campionato per loro nuovo. Un gruppo, oramai consolidato nel panorama giovanile locale, più che triplicato nel numero, che quest’anno parteciperà a due distinti campionati Libertas. Un successo, più che meritato, che vede premiato passione e sacrifici della Presidente Anna Rosa Citarella e del gruppo societario tutto al femminile. La vulcanica vice Antonia Pannullo, pedagogista giuridica specialista in minoranze sensoriali, la dottoressa Virgina Fasolino Annunziata psicoterapeuta, la dottoressa Mariangela Citarella sociologia e ricercatrice, la dottoressa Carmen Costa che ha anche lavorato per la tutela dei minori presso l’Unicef, Laura Bersellini, figlia del grande Eugenio, come mental coach e coaching alchemico.

“L’obiettivo principale è quello di consolidare i risultati umani e anche tecnici raggiunti fino ad ora che ci ha visto triplicare nel numero e raggiungere un inaspettato risultato tecnico l’anno scorso”. -ci racconta il direttore tecnico Ciro Ferrentino- “Seconde classificate, compagine solo al femminile, in un campionato che vedeva la partecipazione di oltre 50 squadre giovanili maschili. Pazienza, competenza e continuità didattica del mr Antonio Ferrentino ha fatto si che la passione di queste ragazze non si smorzasse ma che coinvolgesse sempre più le intere famiglie, che arrivano al campo per vivere un pomeriggio di festa con le loro figlie. Obiettivo per il futuro non può che essere quello di continuare su questo percorso di crescita e arrivare insieme a partecipare al campionato femminile con una nostra forte e precisa identità umana e tecnica e per questo confidiamo molto nel nostro staff tecnico”.

La Fortitudo Nocerina, infatti, può vantare in primis sulla riconferma di Antonio Ferrentino che ha deciso di proseguire questo progetto così innovativo nonostante le offerte ricevute dallo stesso dopo il buon lavoro svolto lo scorso anno e poi l’ingresso in società come consulente e referente tecnico, notevole valore aggiunto, per tutti i gruppi formati di Ciro Ferrentino, stimato e conosciuto,allenatore e sociologo.

 

Pubblicità