• Gio. Mag 9th, 2024

Il Focus dell’esperto:conosciamo meglio il neo molosso Ciampi Marco – NocerinaLive.it – NocerinaLive.it

La Nocerina nella giornata di oggi ha ufficializzato l’acquisto del calciatore Ciampi Marco, difensore nativo di San Giorgio del Sannio nel 1992, cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria e dal 2010 inserito nelle fila della Berretti del Benevento; disputa tre stagioni con i giallorossi, con cui esordisce in Prima Divisione il 15 maggio 2011 giocando novanta minuti contro la Juve Stabia, sua attuale società d’appartenenza.

Nel luglio 2011 il club campano decide di prestarlo al Teramo in Serie D, dove gioca con discreta continuità (13 presenze) e contribuisce alla promozione in Seconda Divisione dei Diavoli. Il Teramo sceglie in questa stagione di ingaggiare solo under nel ruolo di terzino. Mostra in confronto all’altro collega under, De Fabritiis, maggiore spinta in avanti ma, di tanto in tanto, commette qualche ingenuità (come l’espulsione contro il Miglianico che gli è valsa ben 5 giornate di squalifica) a causa anche di un fisico poderoso ma da “controllare”.

Sotto l’aspetto tecnico, Ciampi è un terzino destro che riesce a giocare anche al centro della difesa. Dotato di un fisico statuario (187 cm x 84 kg), ha buona corsa e tecnica, che riesce ad esprimere nonostante il suddetto fisico.

Nella stagione 2012/2013 si trasferisce al Sorrento dove disputa diciassette partite e un goal. Il difensore sannita nella partita Frosinone – Sorrento (2-4) segna al 44’  del secondo tempo Ciampi designa il vantaggio costiero con un colpo di testa vincente che prende il tempo alla difesa canarina su una punizione battuta da Tortolano.

Nelle stagioni 2013/2014 e 2014/2015  si trasferisce alla Juve Stabia dove disputa quattordici partite di cui nove da titolare, segnando un goal.

Nella stagione 2015/2016  gioca nel Torrecuso in Serie D per poi trasferirsi al Cervinara nella stagione 2016/2017 e svincolarsi il 12 febbraio 2019 per trasferirsi alla Frattese dove termina l’ultimo campionato. In effetti a Giugno di quest’anno viene anche confermato alla Frattese per poi scegliere a Luglio la Nocerina.

[ad code=1 align=center]

[ad code=2 align=center]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *