• Sab. Apr 27th, 2024

JUNIORES | Nocerina straripante: 4 gol al Gragnano e prima vittoria stagionale

La Nocerina juniores mette la quarta e supera il Gragnano in trasferta, con un roboante 4-1. Conquistando la sua prima vittoria in campionato.

Mister Di Matteo conferma grosso modo la formazione di sabato scorso, unica novità Petruccio capitano.

A partire forte sono i padroni di casa al minuto 2, Della Porta prima ed Ascione poi perdono il controllo della palla a limite dell’area, l’attacante gialloblu Santoriello, non ne approfitta e calcia alto.
Dopo quattro minuti è ancora il Gragnano a provarci con Di Mauro che, arrivato a limite dell’area, calcia botta sicura ma Vitiello a pochi passi dalla linea riesce a salvare.
Dal successivo corner ci prova il 10 locale Manco che calcia sul primo palo, Caparro la devia.
Ci riprova ancora il Gragnano un minuto dopo con Esposito, ma la conclusione è alta.
Al 15° Mancini ci prova ancora dalla distanza, ma la sfera è di poco al lato.
Sul ribaltamento di fronte Buonaiuto si invola sulla sinistra e lascia partire un cross tesissimo verso la porta che sorprende il portiere gragnanese, 1-0 Nocerina.
I gialloblu impiegano due minuti a pareggiare, Di Mauro innesca Mancini dalla destra, il quale entra in area e trafigge Caparro con un potente diagonale, 1-1.
Galvanizzato dal gol, il Gragnano prova a portarsi in vantaggio al minuto 25: Mancini crossa in mezzo e per poco Santoriello non la tocca.
al 33° ci potrebbe essere la svolta: Salzano calcia, la palla impatta sul difensore del Gragnano che è di spalle, i molossi protestano per un presunto fallo di mano ma l’arbitro lascia correre.
Passano solo 7 minuti e la Nocerina si riporta in avanti con Santoro che involatosi in area dalla destra dalla destra calcia, Amabile del Gragnano para e sul tapin Culicelli insacca il più facile dei gol, 2-1.
Sul finale di primo tempo Santoro prova a chiuderla, entra in area dalla sinistra ma calcia debolmente tra le mani del portiere.

Secondo tempo che inizia nel peggiore dei modi per i padroni di casa, al 6° Di Mauro viene ammonito, protesta e si becca il secondo giallo nel giro di pochi secondi, lasciando i suoi in 10.
È questo il momento migliore per i molossini che ci provano nel giro di due minuti prima con Salzano, che innescato da Santoro in area calcia a pochi passi dalla porta ma viene murato, e pochi minuti dopo con Culicelli che, a tu per tu col portiere, tenta un’improbabile pallonetto deviato poi in angolo.

Al 16° i molossi ipotecano di fatto la vittoria Santoro, penetrato in area calcia ed un difensore del Gragnano la prende di mano, per l’arbitro è rigore. Dal dischetto va Ferri che segna il 3-1 per la Nocerina .
Al 22° flebile tentativo aereo di Menna, Caparro blocca, sul contropiede ci prova Santoro da fuori, palla alta.
Due minuti e la Nocerina cala il poker: Buonaiuto la mette in mezzo rasoterra da destra e Santoro insacca al centro 4-1 Nocerina.
Ci prova ancora Santoro dalla sinistra, palla a lato.
Al 31° c’è l’occasione per il pokerissimo con Santoro che spara sul portiere e sulla ribattuta Buonaiuto prende il palo.
L’ultima occasione capita sui piedi di Santonicola che, innescato da Buonaiuto, la stoppa egregiamente e calcia di collo, palla di poco alta.

Prima vittoria quindi per mister di Matteo che sabato giocherà tra le “mura amiche” del comunale di Siano.

GRAGNANO: Amabile, Frusciante, Fossa (c), D’Anna, Aviani, Iattarelli, Di Mauro, Esposito (13′ st. Silvestro), Santoriello, (1′ st. Menna), Manco, Mancini.

NOCERINA: Caparro, Petruccio (c), Napolitano, Ascione (1′ st. Esposito), Della Porta, Vitiello, Santoro, Salzano (32′ st. Amendola) , Culicelli, Ferri (34′ st. Santonicola), Buonaiuto.

MARCATORI: Buonaiuto(N) 16′, Mancini(G) 18′, Culicelli(N) 40′, Ferri(N) 61′, Santoro(N) 69′.

 

 

NOTE: Ammoniti Fossa(G) al 20′, Ascione (N) al 22′, Di Mauro(G) al 51′, Salzano(N) al 62′.

Espulso Di Mauro(M) al 51′ per doppia ammonizione.

 

 

 

 

Ricevi GRATIS le ultime News Nocerina: le notizie in tempo reale -Nocerinalive 24!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Ricevi GRATIS le ultime News Nocerina: le notizie in tempo reale -Nocerinalive 24!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Ricevi GRATIS le ultime News Nocerina: le notizie in tempo reale -Nocerinalive 24!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Ricevi GRATIS le ultime News Nocerina: le notizie in tempo reale -Nocerinalive 24!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Mariano Rocco

Nato il 23 Ottobre del 1997, studia Storia presso il dipartimento di Studi Umanistici dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Da Settembre 2015 parte della redazione di Nocerina Live. prima come semplice redattore, poi come voce delle radiocronache della Nocerina e volto di Nocerinissima insieme a Giuseppe Di Lauro, Marco Balestrino e Nello Marmo, con quest'ultimo ha spesso condiviso i commenti delle gare. Nel 2016 e nel 2017 ha condotto il notiziario di Nocerina Live. Dal 2019 al 2022, ha ripreso regolarmente insieme a Francesco Aufiero e Francesco Croce a raccontare le gesta della Nocerina tramite le radiocronache.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *