• Sab. Mag 4th, 2024

La Fortitudo Nocerina Femminile esagera: ben tredici reti nella trasferta avellinese

DiAlfredo Della Mura

Dic 2, 2019

Una partita ricca di soddisfazioni per le calciatrici della Fortitudo Nocerina Calcio Femminile che hanno sconfitto il Llm Montemiletto. Le padroni di casa sono state sconfitte dalle Molosse con il risultato di 0-13 nel match valevole per la 6 giornata di campionato di Eccellenza Femminile, girone A, disputato  allo stadio comunale A. Fina di Monte Miletto (AV) domenica 1 dicembre alle 10.

90 minuti di gioco dominati dalle Molosse che sono scese in campo con determinazione e tanta voglia di ritornare a casa con tre punti importanti. Un risultato che permette a mister Vincenzo Ferrentino di costatare la crescita delle sue calciatrici.

Primo tempo

Parte subito forte la squadra di mister Ferrentino che si rende pericolosa nella metà area avversaria già nei primi minuti di gioco.

Al 3′ del primo tempo le attaccanti rossonere intimoriscono la difesa avversaria e una calciatrice avversaria non riesce a buttare via la pala, segnando un autogoal.  Le Molosse vogliono subito consolidare il vantaggio e continuano a pressare la difesa avversaria. Al 7′ l’attaccante Maria Grazia Borrelli spreca una palla goal molto importante tirando alto davanti alla porta avversaria.

All’ 8′ minuto l’attaccante Desirée Faiola prova a segnare con un tiro da lontano che sfiora di poco la traversa. Al 9′ minuto l’attaccante Borrelli ci prova a centrare lo specchio della porta con un tiro troppo debole che non mette in difficoltà il portiere avversario. Al 10′ la Faiola con una bellissima azione parte da centrocampo e passa il pallone alla Lodato che centra lo specchio della porta permettendo alla squadra di raddoppiare il risultato. Il risultato è di 0-2 per le Molosse.

All’ 11′ l’attaccante Lucia Adinolfi consolida il vantaggio della squadra segnando il terzo goal.

Al 15′ l’arbitro fischia un fallo di mano volontario di una delle avversarie nell’area piccola. All’attaccante Silvana Galdi tocca tirare il calcio di rigore che segna sancendo il 0-4.

Al 16′ le padroni di casa operano il primo cambio. Le Molosse continuano a rendersi pericolose con le attaccanti Borrelli e Lucia Adinolfi. Al 26′ Lucia Adinolfi passa la palla a Borrelli che segna dalla fascia il 5-0 .

Al 29′ la Borrelli sfuma un’altra palla goal con un tiro che supera la traversa.

Al 30′ la Lodato si rende pericolosa con una conclusione e la palla esce per un soffio sopra la traversa. Al 31′ si registra la bella azione di Borrelli che parte da centrocampo e sfrutta l’inserimento sulla fascia dell’attaccante Alessandra Ferrara che non riesce a trovare il goal.

Al 32′ la Borrelli trafigge nuovamente la difesa avversaria e il risultato è di 0-6.

Il primo tempo è predominato esclusivamente dalle Molosse che per 45 minuti di gioco hanno messo in crisi la difesa avversaria. Un primo tempo difficile per le padrone di casa che non riescono nemmeno a fare un tiro in porta.

L’arbitro manda le squadre negli spogliatoi con il risultato di 0-6.

Secondo tempo

Un secondo tempo difficile per le calciatrici del Monte Miletto che non riescono a mettere in difficoltà la difesa rossonera. All’inizio del secondo tempo mister Ferrentino compie i primi tre cambi.

Esce il portiere Anna Sicignano ed entra Lucrezia Della Rocca.

Entra il numero 25 Emanuela Marino ed esce il numero 4 Silvana Galdi.

Poi esce il capitano Maria Perna ed entra Martina Caputo.

Al 52′ del secondo tempo le Molosse si guadagnano un calcio di punizione. Borrelli prova il tiro da lontano, ma l’avversaria con un colpo di testa lancia la palla fuori.

Mister Ferrentino attua un altro cambio: entra il numero 11 Denise Santoriello ed esce l’attaccante Maria Grazia Borrelli.

Al 56’ si registra il primo tiro in porta della partita delle avversarie che provano a segnare dalla distanza.

Al 58’ la Santoriello calcia con forza da lontano e segna. Il risultato è di 0-7.

Infine mister Ferrentino compie un ultimo cambio: esce il numero 9 Lucia Adinolfi ed entra il numero 10 Francesca Russo .

Al 60’ si registra una facile parata del portiere Della Rocca su un tiro avversario.

Al 61’ ripartono le Molosse con la Faiola che trafigge la difesa avversaria segnando. Il risultato è di 0-8.

Al 63’ la Faiola magistralmente si ripete segnando con il sinistro e sancendo il  0-9.

Al 65’ si registra la tripletta della Faiola che segna il suo terzo goal in 5 minuti. Il risultato è di 0-10.

Al 69’ Francesco Russo ci prova dalla distanza, ma calcia troppo debole nelle mani del portiere.

Al 69’ arriva il goal di Anna Lodato. Il risultato è di 0-11.

Sfruttando le incertezze della difesa avversaria, dopo un minuto il numero 10 rossonero Francesca Russo segna con una bellissima azione. Il risultato è di 0-12.

Le Molosse continuano a pressare mettendo in serie difficoltà le padroni di casa. Al 76’  Alessandra Ferrara cerca la conclusione in porta, ma il tiro è troppo debole.

All’ 83 arriva la quadripletta della Faiola che punisce la difesa avversaria.

La partita termina con il risultato di 0-13.

 

<<Siamo entrate in campo con grinta, con la voglia di vincere e di fare goal. Sono soddisfatta del risultato della partita e soprattutto delle due reti che ho segnato, frutto di una bella azione. Siamo felici per il risultato e per la prestazione>> ha dichiarato l’attaccante Maria Grazia Borrelli al termine del match.

 

Nocera Superiore, 02/12/2019

Rosanna Mazzuolo

Addetto ufficio stampa

[ad code=2 align=center]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *