• Sab. Lug 27th, 2024

LA STORIA | Dal Kuwait al calcio locale. Importante partnership per un club nocerino

Da tempo si parla di interesse mediorientale per il calcio italiano, questa storia ci porta proprio a pochi passi da noi, nel cuore del calcio dilettantistico nocerino.
La ASD Luca Vive è una giovane realtà nata da qualche anno, che ha come mission il ricordo di Luca D’Ambrosio, giovane tifosissimo della Nocerina, scomparso tragicamente nel 2013. La squadra è alla prima stagione in Terza Categoria Salerno, dopo un anno di campionato CSI. Quest’anno sta disputando anche un ottimo campionato, all’inseguimento delle prime due classificate del girone A: le sarnesi Episcopio ed Intercampania. 
dalla prossima stagione però ci saranno importantissime novità: infatti la società ha raggiunto un’accordo di sponsorizzazione con la società kuwaitiana Primero Sport, che importa nel paese mediorientale brand sportivi campani, come Givova e Zeus. L’accordo partirà dalla prossima stagione, con tanto di annuncio su ATV Kuwait, una delle maggiori tv kuwaitiane, dove inoltre sono state presentate le livree delle divise per il 2022/2023. 

La ASD Luca Vive Nocera è la prima squadra italiana ad avere un sponsor proveniente dal Kuwait” scrive in una nota il cluB nocerino “Grazie all’accordo preso tra Tawari Al Zafiri ed il DS Carmine Marrazzo“. Inoltre la stessa società ha rinnovato anche l’accordo con lo sponsor tecnico Givova.