• Mar. Lug 23rd, 2024

Peggio di chi porta i dolci e sta sempre sul pezzo, ritornano le Pagelle Ignoranti che oggi esamineranno la vittoria per 5-0 nel primo turno di Coppa con l’Agropoli, anche se io Agosto me lo ricordavo più caldo…ah, ma quindi questa è un’altra partita, non quella di coppa? Sicuri? AAAh, allora scusate.

SOMMARIVA: Si sta sicuramente preservando per domenica, dove ha già ordinato casse di Maalox per tutti…

VITOLO, PAPINI & SANTAMARIA: E se anche il nostro Fraschetti ha ammesso che li ha visti giocare bene, vuol dire che davvero la fine del mondo è vicina…

SANTERAMO & CUOMO: Come per Sommariva, ripeto, questi si stanno stipando il “torciamiento” di fegato per domenica…

COPPOLA: Uno che non si “scanna” mai in mezzo al campo, un altro po’ e lo vediamo marcare stretto pure i raccattapalle a bordo campo…

ALIPERTA: Da buon ex capitano è stato accolto da applausi e gentilezze (o come comunemente diremo noi, a “sischere e pernacchie”), dagli spalti gli hanno rimembrato se avesse giocato la schedina, che oggi le quote erano alte, che persone premurose sulle tribune…

CIOTTI: Ancora non capisco come non abbia bestemmiato nelle peggiori lingue dei peggiori bar di Caracas, vabbè avete capito no…

MILANI: Quando non vieni ammonito da cinque giornate e capisci che è arrivato il momento di farsi rispettare come si deve…

SICLARI & GIRARDI: Ormai quando scriviamo “Gol della Nocerina” mettiamo le virgolette, tanto sempre sti due segnano…

DE JULIS: L’impressionante somiglianza con lo youtuber Zeb89 mi ha fatto sperare che per un attimo urlasse per il campo “LEZZOH”, “PAGAH”…

FELLA: Almeno oggi ha evitato di causarmi l’ennesima embolia, meglio così, l’ospedale di Bisceglie già ringrazia…

 

I TIFOSI DELL’AGROPOLI: Beh, da dove cominciare, ah…si, dal titolo! Tutto ciò nasce dai commenti fatti al simpatico arbitro, preso di mira per le sue origini irpine e quindi spesso chiamato “Allevatore di pecore”, poi si è passati dal chiamarlo “parassita” per qualsiasi motivo, ma l’apoteosi è stata quando un simpatico signore ha urlato con decisione “ZOZZUSO”, facendo contemporaneamente la doccia a me, al mio compare di Lauro ed al guardalinee e raccattapalle a bordocampo, ricordandomi il senso ed il perchè dopo ogni partita mi vien voglia di scrivere queste…millantagini!

Mariano Rocco

Nato il 23 Ottobre del 1997, studia Storia presso il dipartimento di Studi Umanistici dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Da Settembre 2015 parte della redazione di Nocerina Live. prima come semplice redattore, poi come voce delle radiocronache della Nocerina e volto di Nocerinissima insieme a Giuseppe Di Lauro, Marco Balestrino e Nello Marmo, con quest'ultimo ha spesso condiviso i commenti delle gare. Nel 2016 e nel 2017 ha condotto il notiziario di Nocerina Live. Dal 2019 al 2022, ha ripreso regolarmente insieme a Francesco Aufiero e Francesco Croce a raccontare le gesta della Nocerina tramite le radiocronache.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *