• Ven. Mag 24th, 2024

Queste le parole del Mister rossonero Gianluca Esposito rilasciate alla nostra redazione al termine di Gladiator – Nocerina:

Nocerina non bella dal punto di vista del gioco, ma quel che conta è aver conquistato i tre punti
“Gli artefici della vittoria sono stati i ragazzi che hanno messo in campo tanta voglia di arrivare alla vittoria. La prestazione non è stata delle migliori, ma almeno siamo stati compatti e abbiamo concesso praticamente zero ai nostri avversari. L’episodio dell’autorete ha messo la partita in discesa, bravi a realizzare il secondo gol e a non permettere agli avversari di riaprirla.”

Dal punto di vista difensivo la Nocerina è parsa molto attenta quest’oggi, un po’ meno nella fase di finalizzazione
“È vero. Nel primo tempo abbiamo avuto un paio di occasioni ma non siamo stati lucidi nel concluderle. Siamo una squadra compatta, ma dobbiamo crescere ancora tanto. Ho avuto modo di vedere i risultati dagli altri campi e ciò dimostra che i veri valori delle rose ancora devono venire fuori.”

I cambi, come sette giorni fa, hanno risolto la partita, aldilà dello svarione difensivo del Gladiator; Gadaleta, per così dire ha “spaccato la partita”, mandando in tilt un sistema difensivo dei padroni di casa abbastanza collaudato
“La nostra forza è il gruppo numeroso e valido in tutti i suoi elementi. Non siamo stati bravi a fare la partita così come l’avevamo preparata e questo sia per merito degli avversari ma anche delle condizioni di campo non del tutto perfette”.

Una Nocerina che va via con un risultato importante, nonostante si stiano verificando tanti deficit fisici a vari calciatori. A Ostia Mare, visti i tanti infortuni, si dovrà fare, per così dire, di necessità virtù
“Abbiamo una rosa numericamente molto valida appunto per far fronte a queste situazioni, anche se speriamo di recuperare per domenica sia Caccavallo che Crasta.”

Gerardo Iannone

Gerardo Iannone, nato a Nocera Inferiore il 09/11/1998 e diplomato come perito elettrotecnico 90/100, redattore presso il sito web www.nocerinalive.it dal 2015 ad oggi.