• Gio. Mag 2nd, 2024

Dopo un lungo silenzio estivo, la campagna acquisti dell’ASD Nocerina 1910 riparte da zero.

Il punto di partenza è, ovviamente, il presidente Paolo Maiorino, che garantisce ai tifosi rossoneri l’iscrizione al campionato dilettantistico 2019/2020.
Dopo vari problemi finanziari e burocratici, Maiorino ufficializza vari arrivi. Si parte dal portiere classe 2000, Lorenzo Leone; a seguire viene formalizzato l’incarico di dirigere la squadra a Nello di Costanzo, nuovo allenatore, che vanta varie esperienze in categorie superiori.
Il primo innesto di centrocampo é Vincenzo é Vincenzo Carrotta, il quale ha indossato varie maglie, tra cui Juve Stabia e Fidelis Andria. Ad affiancare Carrotta, ci sono Carmine Senatore, classe 2000, ex Battipagliese; Simone Andrea Festa, al suo secondo anno in rossonero; Lucio di Lollo, classe ’93 e Pasquale Messina, anch’ egli classe 2000, ex Napoli e Frosinone.
Nel reparto difensivo, la Nocerina si affida all’esperienza di Francesco Campanella, che ha militato con Vastese, Cavese e Potenza; Marco Ciampi, classe ’92 e Antonino Mannone, già in maglia rossonera nella stagione 2007/2008.
La nota di freschezza non manca, con i tre under su cui grava il duro compito di difendere la porta nocerina. Dal Benevento arriva Andrea De Siena di 18 anni e Gerardo Stellato, classe 2000 in carica al Savoia, con esperienze nelle giovanili di Napoli e Frosinone. In prestito dallo Spezia Calcio, c’è Mattia Romano. Il giovane è classe 2002.
Il secondo estremo portiere, Alberto Scocco, 2000, giunge in prestito dall’ACD Portomansué.
Tra le fila avanzate della Nocerina sono stati scelti Lorenzo Liurni, classe ’94 e Simone Sorgente, con un curriculum di presenze che variano tra Benevento e Foggia. Non mancherà la competenza di Raffaele Poziello, il quale può vantare 350 presenze tra serie dilettantistica e Lega Pro, vestendo le maglie di
Potenza, Avellino e Martina Calcio. A completare l’attacco, c’è il giovane Gennaro Conte, ex Foggia, e l’ultimo acquisto della società rossonera: Joel Tshibamba, Classe ’88. Ha giocato in tre nazioni differenti, tra cui Danimarca e Polonia.
Infine, risulta in prova l’attaccante esterno belga Ike Crine ed in trattativa altri acquisti.
Al mister Di Costanzo e al suo staff l’incarico di gestire i nuovi calciatori nocerina verso il nuovo campionato.

[ad code=1 align=center]

[ad code=2 align=center]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *