• Mar. Mag 21st, 2024

Mattinata speciale per i piccoli pazienti del reparto pediatria dell’Umberto primo di Nocera Inferiore, che hanno ricevuto la visita di… Babbo Natale, coadiuvato da alcuni calciatori della Nocerina (Fella, Girardi, Cuomo, Cacace, Falcone, Gargiulo, Manzi, Cavallaro e Bardini, ndr.).

La A.S.D. Nocerina 1910 insieme all’associazione Ridiamo Vita al Castello (come sempre attiva e presente nel sociale ed in attività che non riguardino esclusivamente la cura del Castello del Parco), ha fatto si che anche i bambini meno fortunati potessero passare le festività felicemente. Presenti tra l’altro i membri dell’ufficio stampa molosso: l’addetto stampa Marco Mattiello e Carmela Senatore, il dirigente Franco Tamigi e Giancarlo Petrosino, oltre allo storico tifoso Stefano Verticale, in qualità di immancabile mascotte.

Ai bambini sono stati donati dolciumi, gagliardetti e le magliette rossonere. Soddisfazione da parte anche dello staff medico del reparto appartenente al nosocomio nocerino, il quale ogni giorno cerca di rendere meno pesante la degenza dei bambini ricoverati.

Perchè il calcio è spettacolo, ma soprattutto umanità e solidarietà.

Mariano Rocco

Nato il 23 Ottobre del 1997, studia Storia presso il dipartimento di Studi Umanistici dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Da Settembre 2015 parte della redazione di Nocerina Live. prima come semplice redattore, poi come voce delle radiocronache della Nocerina e volto di Nocerinissima insieme a Giuseppe Di Lauro, Marco Balestrino e Nello Marmo, con quest'ultimo ha spesso condiviso i commenti delle gare. Nel 2016 e nel 2017 ha condotto il notiziario di Nocerina Live. Dal 2019 al 2022, ha ripreso regolarmente insieme a Francesco Aufiero e Francesco Croce a raccontare le gesta della Nocerina tramite le radiocronache.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *