="single-class">

Palmese-Nocerina, la Curva Est e Nucleo annunciano l’assenza: “Questione di coerenza”

DiRedazione

2 Ottobre 2025


Un comunicato deciso e senza mezzi termini: i gruppi organizzati della Palmese, Curva Est e Nucleo, hanno annunciato che non presenzieranno alla gara di domenica contro la Nocerina allo stadio “Squitieri” di Sarno.

La scelta, spiegano i tifosi rossoneri, nasce da una forte contestazione verso la decisione della società di spostare l’incontro in un impianto diverso da quello di Pomigliano, dove fino a oggi la Palmese aveva disputato le gare interne. Una scelta che i sostenitori giudicano incoerente, dettata solo dall’occasione di un match “di cartello” come quello contro la Nocerina.

Il comunicato diffuso nelle ultime ore mette in evidenza numeri e proporzioni che hanno fatto discutere: 2.260 posti riservati ai tifosi molossi contro appena 900 destinati al pubblico palmese. Una disparità che i gruppi organizzati non hanno digerito: “A questo punto avreste potuto giocarla direttamente a Nocera, dividendo l’incasso”, si legge nella nota.

I gruppi criticano apertamente la decisione di “migrare” in un altro stadio, quasi fosse necessario un teatro più grande solo per l’occasione. “Per noi lo stadio di Pomigliano bastava e avanzava – scrivono – non siamo degni di una cornice adeguata come lo è ora Sarno?”.

C’è poi la questione economica: l’accesso allo stadio prevede un biglietto di 12 euro, cifra che, sottolineano, nessuno dei tifosi si è mai sottratto a pagare, anche quando le partite erano trasmesse gratuitamente in streaming. Il principio, però, per loro resta: “Non esistono partite più importanti e altre meno. Serve rispetto verso quei tifosi che sono sempre lì, in casa e in trasferta”.

Infine, il messaggio conclusivo: un invito polemico alla dirigenza e al pubblico presente a Sarno, ma allo stesso tempo un’affermazione di identità e coerenza. “Godetevi un incontro di grande richiamo – si legge – noi vi lasciamo la nostra assenza, fatta di coerenza, rispetto e mentalità”.

La Palmese, quindi, domenica affronterà la Nocerina in uno scenario particolare: sugli spalti ci saranno i tanti tifosi rossoneri attesi da tutta la Campania, ma mancherà il cuore del tifo organizzato palmese, che ha deciso di farsi da parte per coerenza con i propri principi.

📲 Non perderti nemmeno una notizia sulla Nocerina!

Iscriviti subito ai nostri canali ufficiali:

🔴⚫ Canale WhatsApp

🔴⚫ Canale Telegram

📥 Scarica l’app ufficiale NocerinaLive per Android:

👉 Disponibile su Google Play

▶️ Guarda le nostre dirette su YouTube!

🔔 Iscriviti al canale NocerinaLive per video esclusivi e live!

📸 Seguici anche su Instagram:
👉 @nocerinalive

I più letti dai molossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Partner NocerinaLive
Partner NocerinaLive