• Dom. Apr 28th, 2024

La seconda giornata ha sancito la vittoria del Brindisi, del Bitonto e del Fasano che sono a punteggio pieno, analizziamo la terza giornata di campionato

 

Agropoli –  Altamura

Il mister dell’Agropoli, mister Ferazzoli, dopo la sconfitta di Taranto si aspetta dalla propria squadra un miglioramento nella gestione della palla e nella personalità della squadra, avendo subito troppo la pressione degli ionici pur essendo conscio di avere a disposizione una squadra giovane. Intanto il presidente Taccone ha invitato i tifosi dell’Agropoli a presentarsi in massa allo stadio nella partita con l’Altamura altrimenti farà un passo in dietro rispetto ai  progetti che ha verso la squadra cilentana.

 

L’allenatore dell’Altamura, De Felice, è preoccupato per dell’incapacità di finalizzare le occasioni avute in queste prime partite di campionato in quanto è preoccupante che nelle tre partite ufficiali la propria squadra sia riuscita a segnare solo su calcio di rigore.  Dovrebbe scendere in campo nella partita con l’Agropoli, l’attaccante Dammacco, ultimo acquisto dell’Altamura.

 

 

 

Cerignola –  Grumentum

 

Il Cerignola debutta nel campionato di serie D dopo che il TAR ha sospeso il provvedimento impugnato dalla società pugliese che chiedeva di essere ammessa in serie C; inoltre in settimana ha annunciato l’acquisto degli attaccanti Martiniello e Cinque, completando la rosa anche in attacco quindi, contro il Sorrento, dovrebbero essere disponibili tutti gli elementi della rosa. Non dovrebbe essere della parttia il neo acquisto Gianluca Sansone ex Sassuolo, Bologna e Sampdoria

 

Tra i dirigenti ed i tifosi del Grumentum, dopo i primi tre punti storici conquistati in serie D, c’è euforia e consapevolezza di incontrare una delle squadre più forti del campionato. Le speranze della squadra lucana sono tutte riposte sull’attaccante Potenza che ha segnato due goal in due partite di campionato.

 

 

 

 

Casarano – Brindisi

Dopo la delusione della prima di campionato, il Casarano è chiamato dai propri dirigenti e dai propri tifosi al pronto riscatto nella seconda partita casalinga consecutiva,  contro la capolista Brindisi. L’allenatore De Candia ha chiesto ai suoi giocatori la stessa concentrazione avuta contro il Taranto ma la voglia di goal deve essere la stessa palesata nel secondo tempo.

 

 

 

L’allenatore del Brindisi, Olivieri, dopo una partita dai due volti contro la Nocerina, in cui la propria squadra nel primo tempo ha fatto girare la palla lentamente facilitando la squadra rossonera nella difesa degli spazi e della propria porta mentre nel secondo tempo la squadra ha giocato molto meglio; si attende una conferma dei miglioramenti fatti notare nella seconda frazione di gioco anche a Casarano, dai propri uomini. Probabilmente nella formazione iniziale giocherà il giovane Maglie ex Sampdoria, dopo l’ottima prestazione contro la Nocerina nel secondo tempo,  al posto dell’under Mosca.

 

 

 

Fasano – Bitonto

Il Fasano è partito prima con la preparazione precampionato in quanto ha partecipato alla TIM Cup e non ha potuto effettuare molte partite durante il ritiro, quindi mister Laterza è convinto che i sei punti in classifica dopo due partite di campionato hanno dato alla propria squadra consapevolezza e autostima. Dopo l’ottima prova di Nardò si aspetta, contro il Bitonto, una conferma nella prestazione di Cochis e Serri che, pur partendo dalla panchina, hanno cambiato il volto della partita domenica scorsa. E’ probabile per la partita con il Bitonto l’inserimento di Prinari, acquistato dal Fasano la settimana scorsa, nell’undici titolare.

 

 

 

Il Bitonto archiviata la gara interna, vinta non senza difficoltà contro il Gladiator, attende la sfida al vertice nel derby con il Fasano. Contro il Gladiator è piaciuto molto il secondo tempo dove la squadra ha dimostrato di essere matura ed esperta, per questi motivi il portiere Zefolino è stato impegnato solo con un tiro da lontano in tutta la partita. Dovrebbe essere tra i convocati il nuovo acquisto dei neroverdi, il centrocampista Raffaele Vacca.

 

 

Francavilla – Gelbison

Il Francavilla dopo il punto conquistato al Giraud di Torre Annunziata contro il Sorrento, è chiamato dai propri tifosi alla prima vittoria in campionato contro la Gelbison. Osservati speciali sono Grandis M e Maggio, dopo l’ottima prova della settimana scorsa, soprattutto l’attaccante è atteso dai tifosi al primo goal stagionale dopo che nelle prime due partite di campionato ha sbagliato non poche occasioni.

 

Per la Gelbison nella trasferta del “ Fittipaldi “ non dovrebbero esserci grossi problemi di formazione: Anche Rizzo, l’eroe del 3 – 0 alla Fidelis Andria, dovrebbe farcela. Rispetto alla gara di Altamura, a parte il confermato D’Agostino tra i pali, Martino potrebbe nuovamente schierare Diop dal primo minuto, magari in luogo di Maio, con due punte over come Orlando e Varela; a centrocampo, come di consueto, le chiavi saranno affidate a Uliano, mentre negli under verso la riconferma Caruso e Pipolo.

 

 

 

Gladiator – Andria

Il Gladiator dopo la sconfitta di Bitonto, nella quale la squadra di mister Borrelli ha avuto un buon approccio alla gara ma, successivamente è stata condizionata da episodi sfavorevoli. Il Gladiator dovrebbe schierare lo stesso undici iniziale della partita con il Bitonto.

 

 

L’Andria, dopo la sconfitta di Vallo della Lucania e il turno di riposo forzato contro il Cerignola, finalmente torna a disputare una partita di campionato e nuovamente in Campania, a Santa Maria Capua Vetere; per la partita contro il Gladiator dovrebbero essere inseriti nella rosa anche Della Corte, Segantini e gli ultimi due acquisti il centrocampista Dalla Bona e la punta Tedesco.

 

 

 

Gravina – Sorrento

 

Il Gravina nonostante la buona prova fornita in Val d’Agri è tornato a casa con nessun punto in carniere. In casa murgiana si aspetta il Sorrento per dimenticare l’errore difensivo che ha permesso il goal vittoria del Grumentum. In settimana negli allenamenti mister Loseto ha curato particolarmente la fase difensiva della propria squadra spronando i propri calciatori di prestare una maggiore concentrazione i propri difensori

 

 

Il Sorrento dopo il pareggio conquistato nei minuti finali contro il Francavilla al Giraud di Torre Annunziata attende la sfida con un’altra squadra con i suoi stessi obiettivi. Nel Sorrento probabile inserimento dal primo minuto di Bozzatore e Cassata che domenica scorsa hanno disputato un ottima partita.

 

 

 

Nocerina – Foggia

La Nocerina dopo la sfortunata partita di Brindisi, Mister Di Costanzo si aspetta una prova convincente contro il Foggia. Potrebbe esserci contro il un cambiamento di modulo in quanto si potrebbe passare ad un 4 -4 -2, con Sorgente e Lava in attacco. C’è curiosità in casa molossa per il debutto del calciatore Tshibamba (con molte presenze nella serie A belga e polacca e autore di un goal al Manchester in Europa League) in quanto è finalmente arrivato il transfert dal Belgio.

 

 

Il Foggia dopo la vittoria casalinga con l’Agropoli,  Mister Corda si è complimentato con la squadra e con i propri attaccanti ai quali ha chiesto un miglioramento sulle palle inattive, in special modo sui calci piazzati diretti. C’è curiosità nel Foggia per il probabile debutto dell’ultimo acquisto l’attaccante Tortorì ex Cesena che l’anno scorso ha vinto il campionato di serie D.

 

 

Taranto – Nardò

 

Il Taranto che ha vinto a Casarano, come ha definito il proprio allenatore, Ragno,  “con una prestazione dei calciatori  di testa “ è atteso dai propri tifosi a confermare quello di buono che si è visto al “ Capozza “ . Non sarà della partita interna con il Nardò l’attaccante Genchi che è stato espulso domenica scorsa, ed essendo il capitano la società ha deciso di togliere la “ fascia di capitano “  al calciatore in quanto troppo impulsivo e irascibile per poter coprire il ruolo.

 

Un Nardò sfortunato che nelle prime due partite di campionato ha sbagliato solo 20 minuti a Gravina e si ritrova in classifica ancora senza punti; si presenta a Taranto alla ricerca dei primi punti in campionato riconfermando lo stesso undici iniziale che ha giocato contro il Fasano con Ayina che dovrebbe partire nuovamente dalla panchina.

Si ringrazia Giuseppe D’Avino per la meravigliosa immagine che ha disegnato per questa rubrica.

[ad code=1 align=center]

[ad code=2 align=center]

 

 

 

Ricevi GRATIS le ultime News Nocerina: le notizie in tempo reale -Nocerinalive 24!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Ricevi GRATIS le ultime News Nocerina: le notizie in tempo reale -Nocerinalive 24!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Ricevi GRATIS le ultime News Nocerina: le notizie in tempo reale -Nocerinalive 24!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Ricevi GRATIS le ultime News Nocerina: le notizie in tempo reale -Nocerinalive 24!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *