• Sab. Mag 4th, 2024

PROSSIMO AVVERSARIO| Il Gravina di mister De Leonardis, un avversario difficile

Archiviata la gara contro i granata dell’Herculaneum, dove la Nocerina è riuscita a racimolare un solo punticino con una prestazione sotto tono, domenica in un San Francesco vuoto per decisione del giudice sportivo arriverà il Gravina.

All’andata la gara terminò 2 a 2, con la Nocerina che prima si portò in avanti con Siclari, per farsi poi raggiungere e superare nel secondo tempo dai gialloblu con le reti di Chiaradia e Cerone  riagguantando poi il pari grazie ad una splendida punizione di Francesco Alvino.
Partita insieme alla Nocerina, il Bisceglie ed il Nardò tra le favorite di inizo campionato alla promozione in Lega Pro, attualmente occupa la quarta posizione in classifica ad un solo punto dalla Nocerina: da un mese a questa parte in 5 partite i falchi hanno ottenuto ben quattro vittorie ed una sola sconfitta, invertendo il trend negativo che aveva portato i murgiani in una crisi di risultati e prestazioni con le conseguenti dimissioni dell’ex tecnico Claudio De Luca.
E’ la squadra della città di Gravina di Puglia e gioca le proprie partite casalinghe allo stadio comunale Stefano Vicino che presenta un manto erboso in erba sintetica.

STORIA
La FBC Gravina approda per la prima volta nel campionato di serie D la domenica del 3 aprile 2016 a Bisceglie. In tre stagioni sportive, dopo aver acquisito il titolo sportivo di Prima Categoria del Real Gioia, nell’anno 2013/14 viene ripescato in Promozione.
Ottenuto il ripescaggio in Promozione viene inserita nel girone B, in quanto la posizione geografica di Gioia del Colle non permetteva l’inserimento della squadra nel girone A, giocando con una deroga le proprie partite casalinghe allo stadio comunale di Gravina di Puglia.
Nella stagione 2014/15 si cambia denominazione da Real Gioia in ASD Football Club Gravina (FBC Gravina), passando dal girone B al girone A, vince il campionato e approda in Eccellenza, vincendo la coppa Italia e il titolo Regionale.
Nel 2015/16 il Gravina vince la coppa Italia di Eccellenza (eliminando nella fase triangolare il Città di Nocera) e il campionato di Eccellenza e approda per la prima volta nel campionato di serie D.

ROSA ATTUALE
PORTIERI: Cirumbriello Massimo, Lippolis Claudio ’99,  Vassallo Brian ’98, Vicino Paolo
DIFENSORI: Anaclerio Michele, Chiaradia Giuseppe,  Gomes Ferreira Murilo, Lanzolla Nicola, Palermo Daniele ’97, Zammuto Pietro, Cassano Simone ’97, Vacca Raffaele
CENTROCAMPISTI: Caputo Marco ’98,  Dimatera Vito Antonio, Fanelli Simone ’97, Guadalupi Mirko, Liberio Antonio ’96, Mazzilli Giammarco ’96, Ngom Ndiaga ’97, Di Cillo Giancarlo ’99, Ceglie Michele, Floro Daniele ’99, Langellotti Alessio ’97, Mbida Jean
ATTACCANTI: Albano Diego,  Presicce Andrea, D’Anna Simone, Morga Francesco, Picci Antonio Giulio

IL TABELLINO DELL’ULTIMA GARA DI CAMPIONATO
FBC GRAVINA – VULTUR RIONERO 2-1
FBC GRAVINA (4-3-3):
Vicino, Ceglie, Cassano, Ngom, Lanzolla N., Anaclerio, Mazzilli, Mbida (Morga dal 35’ st), Picci, Dimatera (D’Anna dal 9’ st), Presicce (Guadalupi dal 17’ st). All: De Leonardis. A disp: Cilumbriello, Lanzolla V., Zammuto, Vacca, Palermo, Fanelli.
VULTUR RIONERO (4-4-2):
Landi, Natiello (Petagine dal 12’ st), Da Rocha, De Rosa (De Stefano dal 30’ st), Lamorte, Carrieri, Pascali, Silvestri, Cristaldi (Aracri dal 40’ st), Poziello, Scavone. All. Sosa. A disp: Serenari, Cardellicchio, Ioio, Di Costanzo, Sammartino, Tandara.
ARBITRO: Andrea Bindella di Pesaro
ASSISTENTI: Pizzi e Calvare di Termoli
MARCATORI: Mbida (30’ pt), De Stefano (30’ st), Morga (44’ st)
AMMONITI: Morga (42’ st); Lamorte (31’ pt), Da Rocha (21’ st), De Rosa (27’ st), Poziello (30’ st)
NOTE: Corner 9-2 per l’FBC Gravina. Spettatori 2.800 circa. Recupero: 2’ pt, 5’ st

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *