• Lun. Mag 6th, 2024

Quarta vittoria consecutiva per la Fortitudo Nocerina e zona play off

La Fortitudo Nocerina Femminile vince un’altra gara

 

 

Le Molosse chiudono l’anno con una bella vittoria. Quarta vittoria consecutiva, quattro reti e quinto posto in classifica. Zona play off conquistata dalle rossonere. Le Molosse si impongono allo stadio Gigino Leo di Siano contro le VCH Caseratana Ladyes  nel match valevole per la 7 giornata di campionato di Eccellenza Femminile girone A con il favorevole risultato di 4 a 0.

Primo tempo

La prima occasione per le Molosse arriva già dopo 6 minuti dal fischio d’inizio dell’arbitro con il difensore Rosaria Cammarano che serve un’ottima palla goal all’attaccante Desirèe Faiola che calcia debole e nelle mani del portiere.

Dopo soli due minuti Faiola si fa già perdonare rompendo il ghiaccio con un bellissimo goal e il risultato è di 1-0.

All’ 11 Faiola si ripete, cerca la doppietta, la palla gonfia la rete, ma l’arbitro annulla il goal per fuori gioco. Al 15’ si registra il primo tiro in porta della squadra ospita, ma il portiere Anna Sicignano non si fa trovare impreparata. Le Molosse continuano a pressare cercando il raddoppio. Al 17’ si registra un bellissimo calcio d’ angolo dell’attaccante Silvana Galdi che dalla bandierina prova a segnare, ma il portiere para facilmente. La Faiola continua a trascinare la squadra, al 18’ sfruttando una disattenzione avversaria, scarta tre difensori ma il suo tiro viene intercettato dal portiere. La calciatrici della squadra di Caserta rispondono  timidamente e non riescono a mettere in difficoltà la difesa rossonera Al 26’ le Molosse si guadagnano un calcio di punizione che viene tirato dal capitano Lucia Adinolfi, ma la palla accarezza la traversa. Al 30’ l’attaccante Maria Grazia Borrelli si libera sulla fascia e mette in mezzo la palla, un bel cross, ma la Russo e l’Adinolfi non ci arrivano. Le Molosse continuano a pressare e in più occassioni sfiorano il raddoppio con Silvana Galdi e con Luisa Adinolfi.

Al 41’ il capitano Lucia Adinolfi guadagna un calcio di punizione. Arriva così il goal del raddoppio firmato da Anna Lodato che insacca la porta avversaria tirando il calcio di punizione direttamente in porta.

L’arbitro fischia e manda le squadre negli spogliatoi con il risultato di 2-0 a favore delle calciatrici della Fortitudo Nocerina C.F.

Secondo tempo

Partenza lampo per le Molosse che non lasciano spazio alle avversarie. Dopo pochi minuti dalla ripresa l’arbitro assegna un calcio di rigore a favore delle Molosse. Senza timore il capitano Lucia Adinolfi con il suo destro potente trafigge il portiere e segna il 3 a 0.

Al 7’ si registra una parata importante del portiere rossonero Anna Sicignano. Al 13’ arriva la doppietta di Anna Lodato che punisce la difesa avversaria. Il risultato è di 4-0.

Dopo mezz’ora dalla ripresa mister Ferrentino attua un cambio: esce Simona Vitale ed entra Emanuela Marino. Al 34’ Lucia Adinolfi prova a segnare con un tiro da lontano che sfiora di poco la traversa. Mister Ferrentino attua altri cambi: esce l’autrice della doppietta Anna Lodato ed entra Francesca Russo. Esce anche Maria Grazia Borrelli ed entra Denise Santoriello. Esce anche Silvana Galdi ed entra Milena Fiorenza. Esordio stagionale per Fiorenza. Le Molosse continuano a mettere in difficoltà le avversarie. A pochi minuti dal fischio dell’arbitro la Russo prova la conclusione direttamente in porta, ma sfiora la traversa.

La partita termina con il risultato di 4-0 a favore delle Molosse che si ritrovano da sole in classifica al quinto posto.

<<Eravamo consapevoli che non si trattava di una partita semplice, però sapevamo anche di farcela, perché abbiamo una bella squadra e sappiamo di poter fare molto di più. Sono contentissima per la doppietta e il mio primo goal lo dedico a mio nonno>> ha dichiarato l’attaccante Anna Lodato al termine del match.

 

Nocera Superiore, 16/12/2019

Rosanna Mazzuolo

Addetto ufficio stampa

[ad code=1 align=center]

[ad code=2 align=center]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *