SERIE D: playoff promozione terminati. Nocerina verso il girone G?

<p style="text-align: justify;">In previsione dell’imminente inizio dei campionati,<!--more--> stamattina a<em> Pucciano</em> si sono confrontate in tre tempi da 30 minuti <strong>le squadre rossonere Juniores e Allievi</strong>. E’ finita 4-0 per la Juniores di Contaldo grazie ai gol di<strong>Pagano</strong>, <strong>Fadda</strong>, <strong>Buonaiuto</strong> e <strong>La Femina</strong>. Ha retto benissimo il confronto il gruppo Allievi di Matafora. Presente tutto lo staff delle giovanili: il direttore Alfredo Pagliara, i tecnici Alfonso Contaldo e Pietro Matafora, i preparatori Gennaro Zito e Attilio Giannattasio, il responsabile organizzativo Rino Del Monte, gli accompagnatori Antonio Mirra e Gaetano D’Acunzi. La formazione iniziale della Juniores: Cinquegrano; Napolitano, Castaldi, Vitiello, Marfè; Vicidomini Aldo, Salzano, Palmieri; La Femina, Culicelli, Ciotti. Quella degli Allievi: Romano, D’Avino, Scannapieco, Cavallaro, Izzo, Di Somma, Mandara, Vanacore, Vitaglione, Paolino, Paciello. Nei successivi due tempi, la Juniores ha impiegato anche D’Acunzi, Borghese, D’Orlando, Fadda, Pascale, Ruotolo, Formicola, Bassano, Santonicola, Vicidomini Aniello, Pagano, Squillante e Avella. Per gli Allievi, sono stati chiamati in causa Vitale, Iovine, Pannullo, Girace, Maiorino, D’Ambrosio, Petrosino, Cirota, Colazza, D’Angelo, Falco, Apuzzo, Lombardi, Iervolino, i due Langella, Pascale, Fiore e Sellitti.<!--more--></p>

Nella giornata di ieri sono giunti al termine anche i play-off nazionali del campionato di Eccellenza. Ad ottenere il pass per disputare la Serie D 2025/26 sono state MonastirCastelnuovo VomanoLeonCannaraReal NormannaScanzorosciate e Città di Gela.

NocerinaLive

Come da indicazioni della LND, sono 165 ora le aventi diritto a cui, molto probabilmente andranno sottratte Caldiero e Pro Patria in ottica riammissione in C al fine di completare l’organico sia della 4a serie che della 3a. Di conseguenza è già possibile immaginare la composizione dei prossimi gironi che aspettano la Nocerina, in caso di Serie D:

Come di consueto, il Girone G sarà composto prevalentemente da squadre laziali con l’aggiunta delle 4 squadre sarde e a completare le campane, di conseguenza potrebbe essere così composto:

Lazio (11): Anzio, Atletico Lodigiani, Cassino, Cynthialbalonga, Flaminia, Ostia Mare, Real Monterotondo, Sora, Trastevere, Unipomezia, Valmontone

Sardegna (4): Budoni, Latte Dolce, Monastir, Olbia

Tra le 13 campane difficilmente Gelbison, Paganese, Sarnese e Savoia verranno re-inserite in questo girone, quindi la scelta potrebbe ricadere sull’ Ischia considerando che gli isolani difficilmente ripeteranno il girone H per via dell’alternanza annuale e inserirli nel girone I li condannerebbe a dei viaggi della speranza praticamente ogni settimana. A questo punto mancherebbero 2 campane per completare questo girone: a livello geografico le squadre napoletane sarebbero la scelta più ovvia, ma molto probabilmente la lega vorrà alzare il livello competitivo di questo girone e quindi ci aspettiamo l’inserimento di due tra Nocerina, Scafatese, Pompei e Palmese.

Non è da escludere però il dirottamento di alcune romane nel girone toscano, proprio come quest’anno, che libererebbe almeno altri due posti alle squadre campane (napoletane) nel girone G.

GIRONE H

Detto quindi del girone G, passiamo al girone H in cui la situazione è così delineata:

Puglia (8): Barletta, Fasano, Fidelis Andria, Gravina, Manfredonia, Martina, Nardò, Virtus Francavilla

Basilicata (3): Ferrandina, FC Francavilla, Matera

In questo modo sarebbero 7 i posti vacanti per le squadre campane che potrebbero essere riempiti da Real Normanna, Paganese, Sarnese, Savoia, Afragolese, Acerrana e Nola, dirottando le salernitane Heraclea e Gelbison verso l’inferno del girone I. In questo girone restano però da monitorare alcune situazioni di squadre pugliesi che al momento non sono convintissime di iscriversi al prossimo campionato e quindi aprirebbero le porte ad una diversa composizione.

Tutto ciò, al momento è puro pour-parler e ovviamente bisognerà attendere qualche settimana per capire la vera composizione dell’organico di Serie D (Covisoc e Lega C permettendo) ma soprattutto bisognerà attendere gli inizi di agosto per avere la certezza di quali saranno le avversarie della Nocerina che sicuramente riproverà a conquistare la Lega Pro dalla porta principale, per questo già ne prossimi giorni ci aspettiamo qualche botto di mercato da parte del nostro DS.

📲 Non perderti nemmeno una notizia sulla Nocerina!

Iscriviti subito ai nostri canali ufficiali:

🔴⚫ Canale WhatsApp

🔴⚫ Canale Telegram

📥 Scarica l’app ufficiale NocerinaLive per Android:

👉 Disponibile su Google Play

▶️ Guarda le nostre dirette su YouTube!

🔔 Iscriviti al canale NocerinaLive per video esclusivi e live!

📸 Seguici anche su Instagram:
👉 @nocerinalive

I più letti dai molossi

🎥 ULTIMI VIDEO DEI MOLOSSI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

📣 Pubblicità ufficiale NocerinaLive