• Dom. Mag 26th, 2024

TRASTEVERE-NOCERINA 0-2| LIURNI: “Prova di maturità; con l’Ischia gara fondamentale, aspettiamo uno stadio pieno”

Ai microfoni di Nocerinalive.it, nel dopo partita, è intervenuto Lorenzo Liurni, secondo marcatore della gara contro il Trastevere. Queste le sue parole:

La Nocerina aveva il dovere morale di vincere per un miglior piazzamento in classifica, il Trastevere il dovere di vincere per salvarsi…
“Noi dovevamo vincere assolutamente, sapevamo di dover incontrare una squadra che avrebbe lottato durante la partita e ci avrebbe reso le cose difficili, abbiamo fatto il nostro meglio e siamo riusciti a portare a casa il risultato. La squadra ha dato grande prova di maturità e domenica speriamo di avere lo stadio pieno.”

Il manto ci ha messo la sua, essendo in erba sintetica…
“Si, ho i piedi che mi fanno male (ride n.d.r.). Il campo sintetico è più pesante e ci ha stancati di più, ma ci abbiamo messo coraggio e forza per terminare al meglio questa gara.”

Entrambi i gol sono arrivati da azione corale e in poco tempo; la Nocerina se gioca così finalizza di più?
“Siamo una squadra che sa giocare a calcio, giochiamo in una piazza importante e le pressioni sono normali. Abbiamo sempre provato a giocare tutti insieme e al meglio, abbiamo tante qualità, ma l’avversario dice sempre la sua e può indirizzare la gara ogni volta in maniera diversa.”

Domenica ci attende l’Ischia, che gara ti aspetti?
“L’Ischia ha fatto un campionato eccellente e merita i complimenti. La gara è importante per arrivare al secondo posto, ma dobbiamo affrontarla e prepararla con tranquillità, sapendo che sarà una sorta di finale.”