• Lun. Apr 29th, 2024

Alla Casollese non riesce il colpaccio a Cerreto, i sanniti vincono in rimonta

DiMariano Rocco

Dic 3, 2023

La Casollese si è trovata a mezz’ora dal colpaccio in casa della seconda in classifica, la Libertas Cerreto, la quale però nella seconda frazione ha cacciato l’artiglieria pesante e l’ha ribaltata.

La partita è infatti terminata 7-3 per i sanniti in quel di Cerreto. Ottimo l’avvio dei ragazzi di Apicella, che chiudono la prima frazione con un meritatissimo 0-2 di vantaggio: grazie alle reti di Antonio Califano e di Galizia. Casollese che ha dovuto fare i conti con le numerose assenze (Apicella, Padovano, Francesco Califano, Dello Ioio e Maiorino infortunati, Mario Maiorino squalificato e Pio Grimaldi convocato in Realenonsolo). Nella seconda frazione la Libertas Cerreto sale in cattedra con Barbieri che ne fa tre e ribalta il risultato, non domi, i beneventani vanno anche due volte in gol con Salmi e si aggiungono alla girandola anche Nunziante e Gismondi. L’ultima rete è di Galizia che rende meno amaro il passivo, casollesi che sabato saranno di scena al PalaCoscioni nella stracittadina contro il Cicalesi, che ieri non è riuscito a fermare la capolista Santa Maria Scafati, che si è imposta per 7-2. Nemmeno la Premium è riuscita a festeggiare, a Solofra vince la ASAL per 5-3.

Mariano Rocco

Nato il 23 Ottobre del 1997, studia Storia presso il dipartimento di Studi Umanistici dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Da Settembre 2015 parte della redazione di Nocerina Live. prima come semplice redattore, poi come voce delle radiocronache della Nocerina e volto di Nocerinissima insieme a Giuseppe Di Lauro, Marco Balestrino e Nello Marmo, con quest'ultimo ha spesso condiviso i commenti delle gare. Nel 2016 e nel 2017 ha condotto il notiziario di Nocerina Live. Dal 2019 al 2022, ha ripreso regolarmente insieme a Francesco Aufiero e Francesco Croce a raccontare le gesta della Nocerina tramite le radiocronache.