• Gio. Mag 2nd, 2024

CAVALLARO: “L’unica nota stonata è non aver fatto gol, padroni per tutta la gara. Mazzeo? Attendiamo il responso dei medici, speriamo di averlo”

giovanni cavallaro

Al termine della gara pareggiata dalla Nocerina 0-0 in trasferta contro il Sorrento, si è presentato in zona mista il tecnico rossonero Giovanni Cavallaro

Sulla gara Sorrento-Nocerina

“L’unica cosa negativa è non aver fatto gol, la squadra è bella da vedere, lotta, crea, gioca e padrone del campo. Creare 7-8 palle gol fuori casa non è facile. Dispiace per tutta quella gente che c’era in curva e che ci ha dato una mano fino alla fine e ci ha spinto fino alla fine. Volevamo regalare e regalarci una grande vittoria. E’ normale che un po’ alla fine i tifosi un po’ si arrabbiano perché vogliono vincere, però questi ragazzi non mollano mai, creano, hanno idee e lottano fino alla fine. L’unica nota stonata è che non abbiamo fatto gol e che manca quella cattiveria di buttare giù la porta. Quella è l’unica cosa dove dobbiamo lavorare e crescere, per il resto dispiace perché siamo stati padroni della gara tutta la partita, abbiamo subito un tiro in porta nel primo tempo”

Sul fatto che Mazzeo può aiutare in attacco
“Fabio è un giocatore di qualità, spessore, che vede la giocata prima, intelligente e ha un curriculum importante. Per noi sarà fondamentale in queste partite perché ti dà mentalità e una mezza palla la butta dentro perché avendo tanta qualità aumenta la possibilità di buttarla dentro. Noi manchiamo di cattiveria, perché ci arriviamo, giochiamo facile, Fabio quando starà bene potrà farci colmare questo piccolo problema che abbiamo perché poi, sarò ripetitivo, ma una squadra che crea 7-8 palle gol, che non subisce nulla ma cosa vuoi che gli diciamo. E’ chiaro che giusto che la gente si arrabbia perché vogliono vincere e non è arrivata la vittoria. Nulla da dire ai nostri tifosi, perché siamo noi i primi arrabbiati e delusi per non avergli regalato questa vittoria. Però stiamo lavorando, siamo sulla strada giusta e se ripetiamo e facciamo queste prestazioni le partite ne vinciamo tante”.

Su quando potrà recuperare
Lo sapremo in questi giorni, Fabio è guarito clinicamente ma non è ancora pronto per andare sotto sforzo, ce lo diranno i medici. Mi auguro di averlo mercoledì perché averlo per noi è una boccata d’ossigeno, come abbiamo avuto Dammacco nelle ultime 2-3 partite che ci ha dato la mano e cambiato la partita. Speriamo di aver Fabio e Bovo a disposizione perché sono giocatori di spessore con una certa esperienza e che possono aumentare la qualità di questa squadra 

Se vede il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto
“A parte il bicchiere mezzo pieno mezzo vuoto, direi che è una grande prestazione e bisogna ripartire da una prestazione di livello alta e una voglia di vincere fino alla fine. Siamo sulla strada giusta, questa Nocerina se ha questo andamento fuori casa e lotta così tanto, prima o poi la palla la butterà dentro”.