• Dom. Giu 23rd, 2024

Compleanno Nocerina: Carlo Cattapani avrà la sua targa, inaugurazione mercoledì

Nel giorno del 113 compleanno, verrà ricordato lo storico fondatore dell’Associazione Giovanile Nocerina nel “suo” borgo di Casolla.

Tutto pronto per i festeggiamenti del 113esimo compleanno della Nocerina, che quest’anno saranno molto articolati, a partire dal pomeriggio, quando all’esterno di Palazzo Malinconico a Casolla, casa in cui il Cattapani crebbe, verrà scoperta una targa in suo ricordo.

L’iniziativa avrà luogo in via Angrisani 18 alle 16:30 ed è stata portata avanti dal consigliere comunale Ferdinando Padovano, dell’imprenditore Raffaele Benevento e del giornalista e storico nocerino Francesco Belsito. Ha così commentato il sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio:

“La storia della Nocerina è patrimonio di questa Città e come tale va custodito e tramandato. Ringrazio chi si adopera promuovendo iniziative che vanno in questa direzione.”

Mariano Rocco

Nato il 23 Ottobre del 1997, studia Storia presso il dipartimento di Studi Umanistici dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Da Settembre 2015 parte della redazione di Nocerina Live. prima come semplice redattore, poi come voce delle radiocronache della Nocerina e volto di Nocerinissima insieme a Giuseppe Di Lauro, Marco Balestrino e Nello Marmo, con quest'ultimo ha spesso condiviso i commenti delle gare. Nel 2016 e nel 2017 ha condotto il notiziario di Nocerina Live. Dal 2019 al 2022, ha ripreso regolarmente insieme a Francesco Aufiero e Francesco Croce a raccontare le gesta della Nocerina tramite le radiocronache.