• Mer. Mag 8th, 2024

A incrociare le armi contro la squadra di mister Di Costanzo sarà stavolta l’Altamura. I biancorossi al momento sono al quindicesimo posto a quota sette punti e, dopo la sconfitta casalinga contro il Fasano, hanno visto De Felice essere sostituito in panchina da Monticciolo; nonostante il cambio di panchina, domenica scorsa, ha dovuto soccombere a Taranto quindi vanificando l’effetto del cambio panchina.

Per l’Altamura domenica prossima, contro la Nocerina, sarà importante fare una partita ordinata e coraggiosa per ritrovare serenità e consapevolezza delle proprie potenzialità; fino ad ora il punto debole degli altamurani è il reparto offensivo, visto che nonostante le tante occasioni create durante le partite la difficoltà maggiore è trovare la via del gol.

Monticciolo si dovrebbe schierare con una difesa a tre e con un centrocampo a cinque ed esterni chiamati ad arretrare nella fase di non possesso.

L’Altamura dovrebbe schierare tra i pali Guido, ex Lecce e Monopoli.

In difesa la squadra biancorossa dovrebbe schierare Gregorio, che ha vinto un campionato di serie D con il Santarcangelo, Chiochia, difensore esperto della categoria e Romanelli con esperienza al Torrecuso.

A centrocampo dovrebbero essere schierati Santangelo, proveniente dalla Primavera del Cosenza, giocatore molto dinamico e dotato di ottima spinta offensiva; Guadalupi che dovrebbe fare la differenza, ma quest’anno in questo inizio di campionato è stato condizionato da un infortunio; Hysaj, classe 99’ proveniente dal Matera (cugino del più famoso Hysaj del Napoli), giovane dal grande talento con convocazioni nell’under 19 Albanese; Wagner, classe 91 dal doppio passaporto Brasiliano e Tedesco, nella sua carriera ha vestito anche le maglie del Varese in B e del Foggia e dell’Ischia in C; Amendola, proveniente dalla Primavera del Cosenza, cresciuto nelle giovanili della Juventus, il classe 2000 è un calciatore dotato di tanta corsa, un buon tiro e con uno spiccato senso del goal.

In attacco i biancorossi dovrebbero schierare Dorato, che nell’ultima stagione ha giocato con il Matelica, una prima punta col fiuto del gol ma più portato a privilegiare il gioco di squadra e d’insieme, piuttosto che la singola giocata; Tedesco, nato ad Altamura si è messo in luce nelle giovanili della Ternana, dovrebbe essere l’altra punta schierata da mister Monticciolo.

Verosimilmente gli undici titolari potrebbero essere i seguenti: (3-5-2), Guido (U); Gregorio, Chiochia, Romanelli (U); Santangelo (U), Guadalupi, Hysaj, Wagner, Amendola (U); Dorato, Tedesco.

[ad code=1 align=center]

[ad code=2 align=center]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *