• Mar. Apr 30th, 2024

Conosciamo meglio il prossimo avversario: Il Cerignola di Longhi e Sansone

Il prossimo avversario della Nocerina è il Cerignola che ha la rabbia di essere stata letteralmente scippato del diritto di giocare in C dalla giustizia sportiva. Il Cerignola ha iniziato in netto ritardo la propria stagione agonistica per colpa della snervante attesa che Tar, Figc e Lega decidessero le sorti dei gialloblu. La D è diventata purtroppo realtà solo ad inizio settembre e ciò ha inevitabilmente prodotto affanno nella composizione della rosa. Totalmente rinnovata la formazione pugliese è stata affidata a Alessandro Potenza, “strappato” alla Fidelis Andria e con il “diesse” Elio Di Toro,  ha cercato i rinforzi per completare una squadra che comunque, come da previsioni, è sembrata subito  adatta a centrare l’obiettivo promozione.

A Novembre dopo la sconfitta di Altamura la formazione giallo blu ha esonerato mister Potenza e al suo posto è subentrato Feola il quale in sei partite alla guida del Cerignola ha totalizzato ben quattordici punti (pareggiando solo le ultime due partite)

Patron Grieco non ha certo smesso di profondere energie e soldi per permettere ai cerignolani di arrivare ai grandi palcoscenici del calcio italiano dopo una storia sempre trascorsa nelle serie minori. Per farlo ha ancora una volta optato per la rivoluzione. Confermati i soli Cappa tra i pali, Russo in difesa, De Cristofaro (ex Primavera del Foggia) e Di Cecco in mediana, Longo e Marotta in attacco.

Dentro tanti volti nuovi a partire dagli ex Primavera del Foggia Sarri tra i pali e Muscatiello a centrocampo. L’esperienza è garantita da Tommaso Coletti in mediana dalla Triestina, Rosania in difesa arrivato dall’Aprilia, Cinque dal Clodiense, Martiniello dalla Reggina e soprattutto Loiodice, “figliol prodigo” dal Bitonto in attacco. Poi a Ottobre sono stati ingaggiati autentici “pezzi da novanta” per la categoria come Alessandro Longhi ex Sassuolo in serie A e Gianluca Sansone ex Siena, Bologna e Sampdoria in serie A. Infine è stato ingaggiato Rodriguez dalla Reggiana che è un altro attaccante abituato a giocare in categorie superiori

Il Cerignola in campionato ha totalizzato venticinque punti frutto di sette vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte con venti gol fatti e sedici gol subiti. Il Cerignola in coppa Italia di serie D ha battuto il Gravina (3-1) al secondo turno, per poi essere eliminata dal Taranto nei trentaduesimi di finale(2-0).

I cannonieri della squadra finora sono: il cannoniere Rodriguez con sette reti, Loiodice cinque reti, Longo tre reti, Martinelli due reti, Marotta,, Longhi e Sansone con una rete.

La formazione di domenica prossima del Cerignola dovrebbe essere :

4 – 2 -3-1 Cappa (2000), Celentano(2001), Rosania, Longhi, Russo(2001), De Cristofaro(2000), Coletti, Marotta Longo Sansone, Rodriguez

[themoneytizer id=”51153-1″]

[ad code=1 align=center]

[ad code=2 align=center]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *