• Mar. Apr 30th, 2024

L’Agropoli ha incontrato già le prime cinque in classifica (Bitonto, Foggia, Taranto, Fasano e Sorrento), ha vinto con il Sorrento, pareggiato con il Fasano, ha perso con Taranto e Foggia e ha vinto con il Bitonto quindi, di fatto, i suoi punti li ha fatti con le prime cinque, fatta eccezione del punto ottenuto con il Gladiator e la Gelbison.

Le dimissioni di Taccone, chieste da Bisogno dopo che era stato lasciato solo,  sono il punto di partenza di un nuovo corso che si è avviato da qualche settimana e che non ha mancato, nella fase più delicata del passaggio, di aumentare i danni con tre risultati catastrofici che hanno ricacciato l’Agropoli nei bassifondi della classifica.

Andiamo per ordine cercando di fare una ricostruzione fedele di quanto si è verificato nella società dell’Agropoli. Taccone e Bisogno prendono la società, e Taccone dà tutto in mano a Ligenti. Mister Ferrazzoli per costringere Taccone a mandar via Ligenti, nella partita a Bitonto, non fece scendere in campo tutti  i giocatori portati dal consulente di mercato, anche perché li persuadeva a remare contro. Quello fu l’inizio del capitombolo in quanto Ligenti fu cacciato perché l’allenatore minacciava di andarsene, anzi rassegnò le dimissioni, che rientrarono quando ottenne il suo scopo; nonostante tutto Ferrazzoli  si dimise comunque per altre motivazioni.

A quel punto Taccone e in un primo momento Bisogno pensarono a mister Squillante e fu contattato. Bisogno, visto l’andazzo, si rivolge a Lotito, si blocca l’assunzione di Squillante e viene indicato Procopio per la panchina e intanto l’Agropoli prende un “imbarcata” a Francavilla con Fiorillo in panchina. Prima settimana di Procopio e altra “imbarcata” a Gravina figlia della situazione che si era creata, tre sconfitte consecutive il punto più basso e quindi il pareggio con il Città di Fasano e altra sconfitta sonora a Taranto

In società intanto è arrivata una missiva della Figc con  un verbale fatto per un sopralluogo al Guariglia nel gennaio scorso per gli adeguamenti da farsi allo stadio, cosa di cui l’amministrazione non si è preoccupata di risolvere.

Dal punto di vista agonistico l’Agropoli sta facendo piazza pulita e sta preparando la strada per il mercato di dicembre durante il quale arriveranno sicuramente tre importanti giocatori ,un difensore, un centrocampista e un, tutti e tre di esperienza. Sono stati licenziati in quattro negli ultimi giorni, Siciliano,Dampha,Sakate e Natayelle.

La formazione di domenica prossima dell’Agropoli dovrebbe essere :

Sanchez, Costa),  Bonfini, Sgambato, Guida, Camara, Numerato, Acunzo, Solazzo), Agate, Cozzolino

[ad code=1 align=center]

[ad code=2 align=center]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *