• Mar. Apr 30th, 2024

Domenica prossima il calendario prevede al San Francesco per la Nocerina la gara contro una squadra tra le più difficili, infatti i rossoneri incontreranno il Fasano che occupa il terzo posto della classifica.

Gli adriatici del Fasano rappresentano la mina vagante del girone H, viaggiano in sordina alla media di quasi due punti a partita; non sono più una sorpresa, hanno dalla loro un grande vantaggio, quello di non porsi traguardi se non una tranquilla salvezza magari anticipata. Certo l’appetito vien mangiando, ma senza farsi soverchie illusioni, un ambiente rivitalizzato quello biancoceleste, giovani da valorizzare e alcuni stranieri “azzeccati”; un allenatore “fatto in casa” che conosce tutto di quella  piazza, magari non vincerà il campionato, ma renderà la vita difficile a tutti gli avversari.

Il Fasano, ha confermato Giuseppe Laterza in panchina all’esito di una stagione, la scorsa, in cui i biancazzurri hanno conquistato una tranquilla salvezza dopo il doppio salto dalla Promozione alla D nelle due stagioni precedenti, sempre con Laterza alla guida della squadra (allena il Fasano dal 2014). Sono otto i calciatori confermati rispetto all’ultimo torneo: i portieri Guarnieri e Suma, il difensore Diop, i centrocampisti Bernardini e Ganci (ex San Severo); gli attaccanti Corvino, Forbes (ex Madrepietra Daunia) e Serri; a questi si aggiunge una pattuglia di “under” che hanno già avuto modo di esordire in prima squadra nella passata stagione. Tra i volti nuovi, invece, spiccano quelli di De Vitis in difesa acquistato dalla Primavera del Foggia, oltre che Mangione dal Monopoli, Panebianco dall’Este e Rizzo dal Gravina sempre in retroguardia.

Verosimilmente  gli undici titolari domenica potrebbero essere questi:

4 – 2 – 3- 1 Suma Scardicchia a destra in difesa Rizzo, Gonzalez e Diop a sinistra a centrocampo Schena e Ganci in attacco Cavaliere a sinistra Corvino a centro e Forbes a destra il centravanti è Diaz

[ad code=1 align=center]

[ad code=2 align=center]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *