• Sab. Mag 4th, 2024

C’è da sottolineare, per compiere un’analisi più completa e fedele a quel che potrà essere la partita di domenica, che il Sorrento con Vincenzo Maiuri, rispetto alla precedente gestione della passata stagione, ha cambiato pelle nel modo di giocare. I costieri, interpretano un calcio molto più a viso aperto e, soprattutto, si tratta di una squadra che tende a rimanere concentrata nell’arco di tutti i novanta minuti più recupero: varie volte il Sorrento è stato capace di trovare preziosi goal nel finale nella scorsa stagione. Da sottolineare gli arrivi in casa rossonera di Pedrabissi, ala sinistra comasca, che, subentrato dalla panchina, ha cambiato la partita nella gara di Coppa Italia contro il Giugliano, é di Costantino, centrocampista noto nel panorama dilettantistico, che può ricoprire tutti i ruoli nella linea mediana, ex Savoia ed Ercolanese. Tra le conferme c’è sempre Gargiulo, punta assai insidiosa, mentre occhio anche a Bonanno, autore un paio di anni fa di un ottimo campionato a Gela.

In effetti la squadra costiera appare una delle formazioni più competitive di questo campionato e una delle più pericolose. I rossoneri dovrebbero schierare in porta Scarano classe 2000, ex Paganese e, nella passata stagione, in prestito in serie D al Team Altamura. In difesa nel ruolo di terzino destro il giovane Peluzzi un 2001 proveniente dal San Giorgio dove ha collezionato 50 presenze negli ultimi due campionati di Eccellenza, mentre come terzino sinistro dovrebbe essere schierato Fusco. Nel ruolo di difensore centrale dovrebbe essere schierato una vecchia nostra conoscenza, Cacace, un difensore con il vizio del goal che, oltre ad essere un vero mastino della difesa, dovrebbe far coppia con Masullo, un altro pupillo di Maiuri, il quale lo allenava quando giocava nel Nardò.

A centrocampo sulla fascia destra dovrebbe giocare Vitale che l’anno scorso è stato premiato come miglior “Under” dei nove gironi del campionato di Serie D 2018/19, mentre a sinistra dovrebbe essere schierato Pedrabissi. I centrocampisti centrali saranno Costantino e De Rosa, quest’ultimo,   goleador della formazione costiera in questo inizio campionato.

In attacco la coppia titolare si integra perfettamente con la velocità e la concretezza di Bonanno e la potenza di Gargiulo, altro ex dell’incontro.

Il Sorrento si dovrebbe schierare con il 4 – 4 – 2 con la seguente formazione :

Scarano in porta, per la difesa Peluzzi, Masullo, Cacace e Fusco a centrocampo Vitale, Costantino, De Rosa e  Pedrabissi in attacco Bonanno e Gargiulo.

[ad code=1 align=center]

[ad code=2 align=center]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *