• Gio. Mag 2nd, 2024

Esordio amaro per Esposito. Il Francavilla vince e ringrazia

Inizia nel peggiore dei modi la gestione Esposito alla Nocerina, che nello scontro salvezza col Francavilla, rimedia una pesante sconfitta per zero a uno.

Il neo-mister Marcello Esposito getta subito nella mischia l’esperto D’Anna in fascia. Attacco affidato al duo Lava-Sorgente. Mister Del Prete, invece, conferma grossomodo la formazione tipo, con Flordermundo e Maggio alla guida del reparto avanzato, forfait per l’ex Ternana Nolé.

Nella prima frazione iniziano bene i lucani, con la prima azione pericolosa arrivata al quinto minuto, col pallone termina che in angolo dagli sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra. Non si fa attendere la risposta dei molossi che arriva due minuti dopo con Liurni che prova il tiro da fuori area, ma non impensierisce l’estremo rossoblu Centonze. Ancora ospiti in attacco al quarto d’ora con Mancino, che però trova un attento Leone che blocca. Poco prima della mezz’ora ci prova Maggio in semirovesciata, sensazionale l’intervento del pipelet molosso Leone. Al trentaduesimo ospiti ancora propositivi con Flordelmundo, il quale serve in area Cabrera. Lo stesso spizza di testa, ma manda la palla oltre la traversa. Passa un minuto ed i lucani sfiorano il vantaggio, ad opporsi però c’è uno stoico Leone. Al quarantunesimo si fa rivedere la Nocerina in avanti con Liurni, potente la conclusione del 10 molosso, ma Centonze fa buona guardia. Dopodiché il direttore di gara manda le squadre a riposo senza assegnare recupero alcuno.

Nel secondo tempo partono bene i molossi, che dopo due corner conquistati, sfiorano il gol da palla inattiva: schema orchestrato da Liurni, cross teso a cercare Lava che non l’aggancia per poco. Lo stesso Lava poi si lascia andare in area un minuto dopo, con l’arbitro che lo ammonisce per simulazione. Al cinquantottesimo è Carrotta ad impensierire l’estremo difensore ospite, che deve rifugiarsi in corner. Lo stesso Carrotta al sessantacinquesimo stende un avversario con un pugno e si guadagna anzitempo gli spogliatoi. Nocerina che cala di intensità ed al settantaduesimo subisce gol: rocambolesca azione in area piccola, Leone gestisce male la palla e ne approfitta Mancino che insacca. Girandola di cambi per mister Esposito, che inserisce Calvanese e Conte. Ma ad incidere sono ancora i lucani con Maione, che all’ottantacinquesimo la manda sul fondo da posizione defilata. Il direttore di gara concede sei minuti di extratime, ed al secondo di questi Mincione, letteralmente solo, spreca l’occasione che avrebbe portato i molossi al pareggio. La gara poi si spegne fino al fischio finale. Una Nocerina inguardabile, che lascia il campo sommersa dai fischi del San Francesco. Ora testa a domenica, nella proibitiva gara di Santa Maria Capua Vetere, contro la sorpresa Gladiator.

TABELLINO

NOCERINA 1910: Leone, Romano, Corcione, Mincione, Mannone (K), Campanella, D’Anna, Carrotta, Lava, Liurni, Sorgente. All. Esposito Marcello

FRANCAVILLA FC: Centonze, Benivegna, Farinola, Petruccetti, Avella, Cabrera, Grandis T., Mancino, Maggio, Flordelmundo,  Grandis M. (K). All. Del Prete Genny

Arbitro: Baratta di Rossano
Assistenti: Gioffredi di Lucca e Piccini di Pontedera

Marcatori: 72′ Mancino

Spettatori: 800 cir

Note: Spettatori 800 circa. Giornata soleggiata, ma ventosa.

[ad code=1 align=center]

[ad code=2 align=center]

Mariano Rocco

Nato il 23 Ottobre del 1997, studia Storia presso il dipartimento di Studi Umanistici dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Da Settembre 2015 parte della redazione di Nocerina Live. prima come semplice redattore, poi come voce delle radiocronache della Nocerina e volto di Nocerinissima insieme a Giuseppe Di Lauro, Marco Balestrino e Nello Marmo, con quest'ultimo ha spesso condiviso i commenti delle gare. Nel 2016 e nel 2017 ha condotto il notiziario di Nocerina Live. Dal 2019 al 2022, ha ripreso regolarmente insieme a Francesco Aufiero e Francesco Croce a raccontare le gesta della Nocerina tramite le radiocronache.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *