• Ven. Mag 3rd, 2024

CRONACA| Nocerina juniores sconfitta di misura a Castrovillari

La Nocerina perde di misura al Mimmo Rende contro il Castrovillari, a nulla è servito il Vantaggio di Santoriello a fine primo tempo.

Mister Franza cambia qualcosa rispetto all’ultima partita contro il Locri. Luigi Pellegrino tra i pali, Fabbricatore, Persico, Capaldo riconfermati, con Vacca dal primo minuto a chiudere la difesa. Il centrocampo affidato a Di Siena, Vitale e Garofalo. Sulle fasce D’Andretta e Santoriello, con D’Arcangelo che parte titolare come unico terminale offensivo.

La prima occasione del match è per D’andretta che al 3′ minuto si inserisce in area di rigore, ma è bravo Aprile a far sua la sfera.

Al 8′ Minuto calcio di rigore per il Castrovillari, uscita a vuoto di Pellegrino su Visciglia, ma è bravo il portiere a farsi perdonare parando il rigore sul numero dieci.

18′ minuto contropiede della Nocerina con Santoriello, sbaglia il passaggio per Vitale da solo in area.

27′ minuto prima occasione dei padroni di casa, Di Napoli serve Loiacono che tira dai vetincique metri pallone alto che non preoccupa Pellegrino.

29′ minuto D’arcangelo si libera e prova un rasoterra di poco al lato.

34′ minuto calcio di punizione affidato a Conti, Rosato sporca un pallone pericoloso che finisce fuori.

39′ minuto Santoriello raccoglie un pallone servito da Fabbricatore, prova un tiro al limite dell’aria che sfiora la traversa e si insacca in rete. Questa l’ultima vera occasione della prima frazione.

Prima occasione del secondo tempo al 54′ minuto per il Castrovillari, Vitale lancia lungo per Visciglia falcata del numero dieci, che serve Andreassi ma spreca l’occasione con un passaggio sbilenco.


59′ minuto lancio lungo di Zagarese per Rosato sponda per Di Napoli che spiazza Pellegrino, pareggio Castrovillari.

64’minuto cross in mezzo sponda per di Napoli verso Conti che stacca di testa e sorprende la difesa rossonera.

88′ minuto Andreassi recupera il pallone a centrocsampo, progressione offensiva del numero otto che sfiora la traversa.


Finisce qui, La Nocerina è ferma a quattro punti e Sabato giocheranno contro l’Angri in casa.