• Gio. Mag 2nd, 2024

CRONACA | Remuntada rossonera: Liurni, Parravicini ed El Bakthauoi regalano 3 punti contro l’Anzio

DiMarco Balestrino

Nov 5, 2023

Remuntada Nocerina: i molossi sotto di due reti nella prima frazione di gioco recuperano la partita e portano a casa 3 punti importantissimi grazie alla doppietta di Liurni e la rete di Parravicini ed El Bakhtaoui.
Mister Nappi nel suo 3-4-3 schiera Venturini tra i pali, Crasta Petti e Fontana compongono la difesa a 3 con Vecchione, Uliano, Esposito e Citarella a centrocampo. Torna titolare in attacco Piccioni con ai suoi lati Guida e Liurni.
Il primo quarto d’ora di gara non regala tante emozioni nonostante l’alta intensità di gioco della Nocerina e dell’Anzio che offrono buone trame di gioco ma complice il manto erboso non in perfette condizioni del San Francesco.
Inaspettatamente al 19′ gli ospiti si portano in vantaggio: azione insistita sulla sinistra dei laziali che sfondano al centro e ralizzano il gol del vantaggio grazie a Flores. La Nocerina non si disunisce ed un minuto dopo sfiora il pari con Citarella ben assistito dalla sinistra, Rizzaro blocca accartocciandosi sulla sfera, così come al 27′ quando è Guida a fare la barba al palo.
Al 31′ Bencivenga fa partire una sassata dal limite dell’area, è bravissimo Venturini a deviare in corner con una parata plastica.
A sette minuti dal termine della prima frazione l’Anzio raddoppia: Bencivenga fa quello che vuole sull’out di sinistra e mette al centro per Lilli che deve solo appoggiare in rete. I molossi hanno l’opportunità di accorciare le distanze al 39′ quando Liurni sfonda sulla sinistra e calcia in porta, Rizzaro non è perfetto nella parata ma lo è ancora meno Piccioni che a tu per tu col portiere spara alle stelle. Termina così la prima frazione con gli ospiti in vantaggio di due reti e la Nocerina costretta nel secondo tempo a rincorrere.
Pronti via e Liurni al 2′ ci prova dal limite, sfera di poco sul fondo. Al 54′ Vecchione ben imbeccato dalla sinistra da Uliano conclude di piatto dentro l’area ma la conclusione del numero 6 rossonero è da dimenticare. Mister Nappi sotto di due reti al 57′ tenta il tutto per tutto inserendo El Bakhtaoui per Vecchione ed il cambio gli da ragione: Faissal si inserisce sull’out di sinistra e la mette al centro, Piccioni la spizza per Liurni che sul secondo palo deve solo appoggiare la sfera in rete per l’1-2. Sulle ali dell’entusiasmo la Nocerina sfiora a più riprese il pari, il pipelet romano però si supera in almeno due occasioni consecutive tra il 64′ ed il 67′: i molossi recuperano la gara al minuto 68′ manco a dirlo con Lorenzo Liurni, ancora un assist di El Bakhtaoui dalla sinistra, il numero 11 rossonero di testa marca per la seconda volta il tabellino in dieci minuti. Al 77′ si riaffaccia in avanti l’Anzio con D’Amato che calcia dal limite, sfera di poco sul fondo: sul ribaltamento di fronte Gadaleta conclude appena dentro l’area, un difensore devia in corner. Minuto 84 e la Nocerina sfiora il gol del sorpasso con El Bakhtaoui che a giro stampa la sfera sulla traversa. I molossi insistono e si portano in vantaggio col neo entrato Parravicini ben servito  in profondità ancora una volta da El Bakhtaoui a 3 minuti dal termine. Nel secondo dei  5 minuti di recupero El Bakhtaoui corona la sua superba prestazione con un gol in contropiede. Termina così 4-2 la gara con la vittoria dei molossi che accorciano sulle prime della classe e si approcciano nel migliore dei modi alla partita contro il San Marzano di domenica prossima.