• Mar. Apr 30th, 2024

L’allenatore della Gelbison è il tecnico napoletano Alessio Martino, che dopo una buona carriera da calciatore iniziata al Palermo e proseguita tra Serie D ed Eccellenza, ha lavorato duramente per tanti anni vincendo due campionati tra Prima Categoria e Promozione per poi rendere grande l’Eclanese in Eccellenza. Martino ha pienamente meritato il salto in Serie D costruendo i suoi successi grazie al suo lavoro altamente professionale curando i minimi dettagli di ogni squadra che ha allenato a partire dalla Virtus Goti.

Il passaggio di Martino alla Gelbison ha comunque dei tratti molto particolari in quanto il mister napoletano da tempo aveva forti intenzioni ed ambizioni nel voler allenare l’US Agropoli, squadra di cui non ha mai nascosto la propria simpatia. Il presidente dell’Agropoli Domenico Cerruti ha spesso ribadito stima e piacere nell’osservare il gioco offensivo e veloce proposto dal tecnico ex Eclanese, il quale ha saputo valorizzare tantissimi calciatori che fino a qualche anno fa erano visti come semplici calciatori di Prima Categoria e Promozione.

Con l’addio di Puglisi all’Agropoli e l’insediamento alla presidenza della Gelbison, le cose sono cambiate tanto. Martino ha più volte contattato Cerruti che è risultato irreperibile, mentre Puglisi lo ha regolarmente contattato rispettando giorni ed orari pur di assicurarselo alla sua nuova squadra. Dopo una lunga trattativa, la Gelbison ha dimostrato grande apertura nei confronti del tecnico napoletano che alla fine ha deciso di porre la firma sul contratto.

La Gelbison si è dunque assicurata uno degli allenatori più promettenti del panorama calcistico campano e, bisogna ammetterlo, complimenti anche a Maurizio Puglisi.

[ad code=1 align=center]

[ad code=2 align=center]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *