• Sab. Mag 4th, 2024

Il neo tecnico del Bitonto è Roberto Trinchera, nato a Lecce il 22 gennaio 1977.

Da calciatore, mister Taurino, ha indossato le maglie (tra le altre) di Brindisi, Grosseto, Perugia, Venezia, Nardò, Gallipoli e Virtus Francavilla. Da allenatore, invece, ha ricoperto dapprima il ruolo di vice alla Virtus Francavilla in Serie D, al fianco di mister Antonio Calabro, nella stagione 2016/2017, chiuso al primo posto e con la promozione in Serie C e la vittoria della Coppa Italia di Serie D, e successivamente, il ruolo di allenatore del Nardò, sempre in Serie D, nelle stagioni 2017/2018, chiusa all’ottavo posto, e 2018/2019.

Al momento della sua presentazione ai tifosi del Bitonto mister Trinchera ha espresso le sue prime impressioni sulla squadra: “Ho accettato subito il progetto Bitonto, ho trovato persone euforiche, che mi hanno trasferito subito la voglia di raggiungere obiettivi prestigiosi; il presidente nella sua pacatezza è un visionario ed e un sognatore, con lui e con i direttori c’è stata subito grande empatia, mi è piaciuto subito il loro modo di porsi, ci unisce la grande ambizione. C’è un bell’entusiasmo, Bitonto è una piazza che ha fame e questo è uno stimolo in più, l’anno scorso qui si è fatto bene col quarto posto, ripetersi non sarà facile, migliorarsi sarà ancor più complicato, ciò significa entrare tra le prime tre e per questo, coinvolgendo tutti, metteremo competenze e passione. Impegno sin dal primo giorno di ritiro, per provare a fare una grande impresa. È un impegno bellissimo e c’è una certa pressione, migliorare un quarto posto restringe le possibilità di errori, è una sfida ed il Bitonto l’anno prossimo non sarà più matricola, ora tutti saranno consapevoli di affrontare una squadra allestita con certi valori“.

Il Bitonto si dovrebbe schierare con:

 Zinfolino tra i pali, linea difensiva formata da Terrevoli, Amelio,Montrone, Gianfreda; in mediana agiscono Marsili e Biason sulle fasce a destra Gagliardi e a sinistra Turitto mentre in attacco Lattanzio e il bomber Patierno.

[ad code=1 align=center]

[ad code=2 align=center]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *