• Ven. Mag 3rd, 2024

EDITORIALE – LA NOCERINA METTE PAURA AL LATINA CHE DEVE RINGRAZIARE UNA SVISTA ARBITRALE

Difrancesco aufiero

Feb 9, 2021

La sfida tra nobili decadute termina 1-1, con i rossoneri che recriminano sia una svista arbitrale, annullando il gol del sorpasso di Adama Diakitè, che una traversa di Dammacco allo scadere che avrebbe abbattuto le resistenze laziali.La squadra sta rispondendo presente e ora sta alla società fare un ulteriore sforzo economico acquistando un attaccante

Ieri è andato in scena il match più importante dell’intero panorama dilettantistico: al ‘Francioni’ si sono sfidate Latina e Nocerina, due tra le più prestigiose compagini del girone G e non solo.
Una sfida che nel recente passato ha sorriso ai neroazzurri laziali, lasciando più di un semplice retrogusto amaro ai tifosi rossoneri.
Era il 2013 quando Fabio Mazzeo, dopo una bella azione corale, lasciava partire un bolide che si stampava all’incrocio dei pali col pallone che poi veniva spazzato dalla retroguardia di casa, il resto inutile ricordarlo sappiamo tutti come è andata a finire.
Ieri invece è toccato alla traversa salvare la compagine primatista nel girone, che dopo 45′ di apnea stava per cedere il passo ad una Nocerina nettamente superiore dal punto di vista del gioco ma decisamente sfortunata negli ultimi metri.
La storia si ripete, la sensazione di amaro in bocca post partita è ancora tangibile, soprattutto perché prima della traversa di Dammacco, un gol palesemente regolare era stato annullato a Black Panther; ancora ora il sottoscritto si chiede cosa abbia mai visto il collaboratore del Sig. Guazolino di Torino per annullare il meritato sorpasso rossonero.
Una vittoria che avrebbe portato i molossi momentaneamente in testa alla classifica ed invece bisogna accontentarsi di essere ancora in scia dei neroazzurri, fermo restando e senza mai dimenticarlo che al Monterosi mancano all’appello ben cinque gare che verranno recuperate non appena sarà possibile.
Dicevo di Latina – Nocerina:
La partita di ieri ha segnato un netto cambiamento mentale dei ragazzi di Cavallaro, i quali fino ad oggi sono stati bellissimi tra le mura amiche (migliore formazione del girone per i punti conquistati in casa), ma allo stesso tempo irriconoscibili in trasferta.

Che al giro di boa inizi un nuovo campionato per i molossi delle due Nocera, l’augurio è quello di ruggire sia in casa che fuori con la consapevolezza che sarà difficile vincerle tutte ma la prestazione di ieri lascia ben sperare la torcida rossonera.

Dal calciomercato si aspetta ora il sostituto di Talamo: la squadra sta rispondendo presente, si attende la stessa cosa anche in questo caso da parte di Maiorino e della dirigenza

 
Ora sotto contro la Vis Artena, c’è una vittoria da conquistar!