• Gio. Mag 2nd, 2024

ESCLUSIVA AUTERI: “Promozione inaspettata. Sì è giocato un gran calcio. Foggia? Macchina rotta e tutti i tifosi sulla mia”

DiGiuseppe Abate

Apr 24, 2019

 

Completiamo il nostro ricordo della storica terza promozione in Serie B con l’allora tecnico e fautore di quella grande stagione Gaetano Auteri. Ecco la nostra intervista esclusiva

Mister cosa ricorda di quella Nocerina

“Un ricordo sicuramente molto bello: tre anni mettendoci anche che il primo anno si è concluso con una bella promozione inaspettata. Venivamo da un ripescaggio di C2 e riuscimmo a vincere il campionato”.

Il rapporto con la Piazza?

“Io ti posso dire che tutt’oggi ritorno a Nocera dove ho lasciato amici e conoscenti. Si è anche giocato un gran calcio e questo è stato portato a compimento grazie anche alla grande società che avevamo alle spalle”.

Quel gruppo era molto affiatato?

“Ma questo era normale anche perchè quando si ottengono risultati fa sempre parte della coesione di gruppo. Gli stessi calciatori che abbiamo avuto a Nocera hanno fatto carriera dopo. Vedi lo stesso Catania e Castaldo per citarne alcuni”.

Il ritorno da Foggia?

“A parte la macchina rotta, in questa manifestazione di affetto si piantarono tutti sulla mia macchina, poi ricordo che ottenemmo la promozione il sabato di Pasqua e con quattro giornate di anticipo e questo ci ha permesso di festeggiare per un mese intero”.

[ad code=2 align=center]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *