• Gio. Mag 2nd, 2024

FINE GARA: Nocerina-Casertana 1-3 (27′ Bruno [N], 55′ Favetta [C], 89′ Liccardi [C], 90’+1 Felleca [C])

A partire dalle ore 14:30 segui il live scritto della gara valevole per la 9′ giornata del girone H di Serie D tra Nocerina-Casertana

90’+4: finisce 1-3 per la Casertana.

90’+1: Gol della Casertana. Azione insistita di Felleca che dopo aver scattato in area di rigore insacca.

90′: fuori Garofalo ed entra Mancino.

89′: Gol della Casertana. Dalla destra cross forte e basso per Liccardi che trafigge Pitarresi con un tiro forte e rasoterra.

88′: poco da segnalare. È la Casertana che fa la partita per via dell’uomo in più e che ci prova con sporadiche conclusioni. I molossi provano con lanci lunghi ma non riescono a costruire.

80′: tiro dalla distanza di Maresca di molto sopra la traversa.

78′: dopo una conclusione di testa ampiamente fuori per la Casertana. C’è una sostituzione: entra Felleca per Vacca.

73′: la Casertana ci prova dalla distanza con Vacca, il tiro va di poco fuori.

71′: fuori Sansone ed entra Liccardi

64′: vibranti protesti dei calciatori rossoneri e del pubblico. Lancio in profondità per Esposito che a tu per tu con il portiere non calcia perché molto probabilmente falciato. L’arbitro non decreta penalty, ci sono però tantissimi dubbi.

61′: fuori Dammacco ed entra Talamo. Secondo cambio dei molossi

56′: Cavallaro corre ai ripari per il centrale espulso. Primo cambio: fuori Palmieri ed entra il difensore Saporito. I molossi con il 3-4-2

55′: Gol Casertana. Dal dischetto si presenta Favetta che spiazza il portiere.

54′: gli ospiti conquistano un rigore dopo un’azione rocambolesca sulla quale Cason prende la sfera con le mani per scongiurare il gol sulla linea di porta e viene espulso. 

51′: la Casertana risponde con un tiro dal limite di Mansour che però è da dimenticare.

49′: uno due Mazzeo-Dammacco. Il tiro del trequartista è debole e centrale.

48′: i molossi conquistano calcio di punizione, quasi al limite dell’area di rigore dalla sinistra. La punizione produce dei rimpalli con la sfera che va fuori.

PRIMO TEMPO

45’+3: l’azione seguente la Casertana conquista calcio di punizione. Sansone poi colpisce la barriera. Dell’ulteriore contropiede i molossi non riescono a concludere dopo un’azione. Finisce così la prima frazione di gioco.

45’+2: palla stupenda senza vederla da parte di Mazzeo che serve Palmieri il quale a tu per tu con Trapani gli calcia addosso. Occasione colossale della formazione nocerina.

45′: tre minuti di recupero.

40′: esce il portiere casertano, i rossoneri non ne approfittano non riuscendo a concludere, l’azione poi si sviluppa dalla destra con un cross che diventa un tiro, palla sopra la traversa.

38′: nuova offensiva della Nocerina con il tridente: Mazzeo serve in profondità Palmieri il quale difende la sfera calcia poi Dammacco palla non di molto sopra la traversa.

31′: molossi pericolosi con Donida che dalla destra va via e conquista angolo. Dagli sviluppi del corner azione insistita con Dammacco che dalla destra prova un tiro a giro completamente da dimenticare. Bella gara adesso

28′: prova a rispondere subito la Casertana con un cross dalla sinistra per Sansone che colpisce il palo di sostegno.

27′: GOOOOOOOOOOOOOOOOL. Dopo una bella azione di Cuomo che poi si trasforma in un angolo, dal seguente corner sul secondo palo stacca si testa a pochi passi Bruno che sigla la sua prima rete stagionale.

23′: cominciato un po’ meglio la squadra di Maiuri che ci prova con un tiro dalla distanza di Maresca, tiro centrale facile preda di Pitarresi.

16′; azione insistita della Casertana, ci prova Monti dalla sinistra il suo tiro è da dimenticare. Termina di tantissimo oltre lo specchio della porta.

15′: il primo assolo degli ospiti porta la firma di Mansour che calcia dalla distanza palla non di molto fuori.

7′: apertura stupenda per Dammacco che si accentra dalla destra serve Palmieri che calcia ma il tiro viene ribattuto dalla difesa.

2′: primo angolo dalla sinistra per la Casertana ma nulla di fatto, i molossi difendono

1′: comincia la partita. La Nocerina subito sembra che voglia fare la gara

NOCERINA: Pitarresi; Bruno, Cason, Garofalo; Donida, Vecchione, Cuomo, Esposito; Dammacco; Palmieri, Mazzeo. A disp: Al Tumi, Menichino, Talamo, Bovo, Chietti, Barone, Mancino, Saporito, Donnarumma. All.Cavallaro.

CASERTANA: Trapani; Pambianchi, Rainone, Vacca, Vicente, Mansour, Sansone, Monti, Tufano, Maresca, Favetta. A disp: Sarracino, Chianappi, Di Somma, Fellecca, Liccardi, Feola, Cusumano, Capitano, Carannante. All.Maiuri

Ammoniti: Monti (CA), Bruno [NO], Mansour [CA], Cuomo [NO])

Espulso: Cason [NO]