• Ven. Mag 3rd, 2024

 

Matias Cristaldi è nativo di Tres Arroyos, piccolo comune della provincia di Buenos Aires, il 10/05/1994.

Nato a pochi chilometri dai templi sacri del calcio argentino, la Bomboniera e il Monumental, Cristaldi non poteva che avere i suoi riferimenti offensivi nel calcio sudamericano: “ Batistuta, Ronaldo il Fenomeno e oggi studio tanto Hihuain – racconta – ha dei movimenti pazzeschi: sa sempre dove si trova la porta, si muove tanto in diagonale e ha una fame incredibile”.

L’argentino ha iniziato la carriera in Italia con l’Akragas in serie C dove è retroceso con ventisei presenze e un goal. L’anno dopo inizia la stagione giocando a Grosseto in serie D con otto presenze e zero goal per poi trasferirsi in Basilicata a Rionero sempre in serie D (con un ulteriore retrocessione in Eccellenza) inanellando sedici presenze e sei goal.

Nella stagione 2017/2018 viene ingaggiato dalla Vastese dove inanella tredici presenze e tre goal per poi trasferirsi a dicembre all’Ercolanese dove ha giocato tredici partite e due goal.

L’anno scorso si è trasferito ad Andria dove ha effettuato la migliore prestazione stagionale da quando è in Italia con ventinove presenze e undici goal.

Quest’anno ha giocato sempre in Puglia ad Andria dove ha realizzato cinque presenze e nemmeno un goal. Oggi Cristaldi è stato acquistato dalla Nocerina e gli auguriamo le migliori fortune con la casacca rossonera.

[ad code=1 align=center]

[ad code=2 align=center]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *