• Gio. Mag 2nd, 2024

Uno dei calciatori sotto i riflettori della ribalta in serie D, è sicuramente il portiere della Gelbison Bernardino D’Agostino che in questo campionato non ha ancora subito un goal. Il record di rete inviolata di D’Agostino classe 93 nato a Santa Maria Capua Vetere dura già da 540 minuti e ne mancano solo 60  per battere il record di inviolabilità della porta in serie D.

Il guardiano della porta rossoblu, esordisce nella massima serie dilettantistica con il Pomigliano Calcio, nella stagione 2011/12, in cui, appena maggiorenne, colleziona ben 32 presenze; l’anno successivo prosegue in serie D, trasferendosi alla Sarnese, guidata dal tecnico ebolitano Egidio Pirozzi, dove totalizza 27 presenze;  nel 2013/2014 passa all’Aversa Normanna presenziando 24 volte in serie C, per poi trasferirsi a Caseta, sempre in C, dove purtroppo riesce a collezionare una sola presenza. Sono cinque stagioni che  difende la porta della Gelbison ed è un altro record per questo eccellente portiere casertano.

D’Agostino è un portiere abbastanza reattivo e nelle parate punta principalmente sull’elasticità, oltre ad essere un vero e proprio para – rigori. Nella stagione 2015/2016, si rende protagonista salvando la Gelbison nella partita spareggio per la permanenza in serie D, parando un rigore al 90’ contro la Leonfortese.

Sicuramente questo portiere merita ben altri palcoscenici anche se speriamo, quali tifosi della Nocerina, che domenica interrompa finalmente il record di inviolabilità della propria porta.

[ad code=1 align=center]

[ad code=2 align=center]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *