• Mar. Apr 30th, 2024

Il barese Loris Palazzo è l’attaccante sicuramente più importante della rosa dell’Andria, nato il 09/02/1991 ad Andria; appena 19enne,  esordisce nel calcio professionistico nella stagione 2010/2011. Altra denominazione – allora era l’Andria Bat -, altre dimensioni – allora era un centrocampista offensivo, altra caratura tattica e tecnica. Otto anni dopo in questa stagione, Loris Palazzo ritrova i colori biancoazzurri con un inizio stagione altalenante in quanto con 7 presenze mette a segno 4 goal.

Palazzo vanta un curriculum di sicuro spessore alle sue spalle: FoggiaManfredonia e Casarano in Serie D; una presenza nella ex Serie C1 con l’Andria Bat; Nel 2014/2015 ha giocato in Eccellenza a Bitonto, nella sua città, e poi conclusa a Nardò, dove vince i playoff nazionali e portata la squadra neretina tra i Dilettanti.

L’anno dopo, gioca una prima parte di stagione in chiaroscuro a Bisceglie, nel campionato di Serie D – girone H, con sole tre reti a referto. Nel mercato invernale dicembrino è avvenuto il trasferimento a Monza, al Nord, alla corte dello storico club biancorosso, guidato dall’ambizioso presidente Nicola Colombo, figlio d’arte di quel Felice Colombo patron del Milan tra il 1977 ed il 1980.

Il giocatore è stato due stagioni e mezzo in forza al Monza, club trascinato – a suon di gol – dalla serie D alla C. Nella prima stagione, in 20 presenze (17 nell’undici titolare) ha realizzato ben 13 gol; dopo l’esordio, da subentrante, avvenuto il 20 dicembre contro il Seregno, nel match casalingo disputatosi allo stadio “Brianteo”, Loris Palazzo non si è più fermato. Numeri importanti per la seconda punta classe ’91: tre doppiette – Lecco, Sondrio, Inveruno – tra cui il gol bellissimo, a giro sotto la traversa, dal limite dell’area, proprio in trasferta contro l’Inveruno; da ricordare anche le reti contro Grumellese, Varesina e Ciliverghe Mazzano.

Una media pazzesca, confermata anche nella stagione successiva, quando ha collezionato 34 partite (20 da titolare) realizzando 14 reti. Un bottino di gol che ha permesso al Monza di conquistare la promozione nella terza serie nazionale.

Nella stagione 2017/2018 si trasferisce a Latina in D dove ha colleziona 16 presenze e 4 goal; la stagione seguente, invece,  ad Altamura dove dopo 34 presenze mette a segno 11 goal.

[ad code=1 align=center]

[ad code=2 align=center]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *