• Mar. Apr 30th, 2024

Uno dei calciatori più rappresentativi della rosa dell’Agropoli è Nino Pablo Sanchez, nato a Londra il 24/10/1995, dove  il padre si era trasferito da Madrid per lavoro, però dopo nove mesi si stabilì a Milano, quindi è cresciuto in Italia. Dopo aver giocato le giovanili nelle scuole calcio lombarde è stato acquistato dalla Giana per essere il portiere della juniores, poi  dal campionato di Eccellenza è stato promosso in Prima Squadra.

Sanchez, ha giocato dalla stagione 2012/2013 con il Giana partendo dal campionato di eccellenza per sette stagioni totalizzando 72 presenze tra i pali della porta biancazzurra.

Nel campionato di serie D ha giocato da titolare, ed è stato protagonista della promozione in serie C. Il debutto nel professionismo in C è avvenuto nella stagione 2014/2015 contro il Renate, dove è subentrato al portiere titolare uscito per un cartellino rosso e ha parato un rigore per poi vincere la partita. 

In questa stagione ad Agropoli il pipelet è stato accusato, da una testata giornalistica, di essersi fatto  espellere clamorosamente all’inizio della partita contro il Francavilla dopo aver commesso un fallo inutile; la cosa ancora più clamorosa è che tale comportamento sarebbe stato anticipato da una telefonata  avvenuta la sera prima dell’incontro da parte di Ligenti (consulente sportivo dell’Agropoli), che  avrebbe suggerito cosa fare promettendogli una serie C a dicembre.

La notizia è stata subito smentita dall’Agropoli che, ha avuto la massima fiducia nei confronti di Nino Sanchez; anzi, la società cilentana ha dichiarato che il calciatore si è sempre contraddistinto sia in gare ufficiali che negli allenamenti, per professionalità, impegno e correttezza. Si tratta di un ragazzo dalle ottime qualità tecniche e morali e con una grandissima voglia di emergere. Pertanto si esclude categoricamente che il gesto contro il Francavilla fosse predeterminato o dovuto ad influenze provenienti dall’esterno e, la società conferma la massima stima in lui, sia come calciatore che, soprattutto, come uomo.

[ad code=1 align=center]

[ad code=2 align=center]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *