• Mar. Apr 30th, 2024

 

Domenica prossima la Nocerina incontrerà il Brindisi e sarà una partita  importante nella lotta per la salvezza in quanto i pugliesi sono in classifica non molto distanti dai rossoneri. Nella squadra pugliese uno dei calciatori più importanti della rosa è sicuramente il centrocampista Salvatore D’Ancora che all’andata è stato l’autore del gol che ha sancito la vittoria del Brindisi.

D’Ancora è uno dei migliori centrocampisti di serie D, finito sui taccuini di mezzo campionato quest’estate è un classe 1995 nativo di Salerno, ma cresciuto lontano dalla Campania in quanto la sua carriera inizia a Catania. La sua forza di volontà lo aiuta a diventare calciatore molto presto, in quanto gli si aprono le porte del settore giovanile della Juve Stabia, con le vespe riesce a debuttare in B e restare con loro la stagione successiva in Lega Pro.

La carriera di D’Ancora è continuata con Bisceglie, Cavese e Savoia e in queste esperienze ha incontrato degli allenatori importanti che lo hanno formato facendolo diventare un calciatore che fa la differenza in campo. Centrocampista dalle spiccate doti tecniche, la versatilità e duttilità in campo fanno parte del suo bagaglio tecnico. Nasce come mezz’ala nel centrocampo a tre, gioca a piede invertito quando è schierato a destra, essendo un mancino è stato utilizzato anche come terzino.

Sicuramente la Nocerina domenica prossima dovrà stare attenta a D’Ancora in quanto è una pedina importante del centrocampo pugliese e sicuramente dovrà limitarlo nella sua azione, in quanto anche a Brindisi nella partita del girone di andata ha dimostrato di essere un calciatore pericoloso con i suoi inserimenti in area avversaria.

[themoneytizer id=”51153-1″]

[ad code=1 align=center]

[ad code=2 align=center]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *