• Ven. Mag 3rd, 2024

Uno dei calciatori più importanti della rosa del Sorrento è Pedrabissi, il quale nel 2011 ha dato un contributo decisivo (con tre goal) nell’impresa compiuta dalla nostra selezione italiana U17 che, dopo aver perso inopinatamente la prima partita del girone per 4-1 contro la Danimarca, è riuscita a qualificarsi per la fase d’èlite degli Europei.

 

Pedrabissi nasce calcisticamente nel settore giovanile dell’Inter, arrivando fino nella Primavera nerazzurra, prima di passare con i pari età del Cesena. La squadra romagnola gli da l’opportunità di esordire tra i grandi in Serie B, in uno scampolo di partita, 15 minuti, contro il Pescara, subentrando a Marilungo

Era la stagione 2013/2014, il Cesena a fine campionato raggiunge la Serie A vincendo i play off, ma ai nastri di partenza del massimo campionato italiano Thomas non c’è, è stato ceduto in prestito al Santarcangelo in Serie C, scendendo in campo in 15 occasioni.

Conclusa anche questa esperienza si aprono le porte del campionato Svizzero, al Taverne, squadra semiprofessionistica militante nella Liga 2 Interregionale. Qui Pedrabissi trova una buona continuità e anche le reti, che gli consentono di strappare un ingaggio alla Pergolettese, in Serie D, dove resta per una stagione e mezza prima di trasferirsi al Varese, sempre in D dove nel girone di ritorno realizza 4 reti in 8 gare partendo da titolare, per un totale di 14 presenze in maglia biancorossa.

La scorsa stagione parte titolare nel Borgosesia, 7 reti per lui in 31 apparizioni, ma si sa il calcio dilettantistico è sempre un punto interrogativo, ogni estate ed ogni inverno si può cambiare e Thomas trova l’accordo giusto con il Sorrento.

 Pedrabissi è nato il 1 giugno a Como,  è un ala sinistra che può adattarsi a giocare da seconda punta e all’occorrenza anche da punta centrale, nonostante non abbia la stazza dell’uomo d’area. Estro e rapidità, le sue armi più fatali, un ottimo giocoliere del pallone capace di pungere e mettere in difficolta le difese. Un’autentica freccia che in questo inizio campionato si è ben presentato e che darà la spinta giusta al Sorrento per raggiungere gli obiettivi stagionali

[ad code=1 align=center]

[ad code=2 align=center]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *