• Dom. Giu 16th, 2024

Il Matera deve affrontare una difficile trasferta a Nocera contro una squadra che è alla ricerca di punti per togliersi dalla zona bassa della classifica. La formazione biancazzurra in difesa dovrebbe recuperare Olivier Demoleon che contro il Brindisi era assente e con Figliomeni e Donida potrebbe formare in tre in difesa che darebbero dare la possibilità a Vicente di tornare in mezzo al campo.

Mister Ciullo al San Francesco dovrebbe comunque confermare il 3-5-2 con la scontata la presenza di Pozzer tra i pali. In difesa, ci saranno sicuramente Figliomeni al centro con Donida e probabilmente Demoleon, tornato a disposizione dopo le noie muscolari di settimana scorsa. In questo modo, in mezzo al campo il tecnico salentino può contare su Vicente in mediana.

Il centrocampo che dovrebbe essere composto da Russo e Bottalico in qualità di mezzale mentre sugli esterni a destra Montanino e Iaccarino a sinistra. In avanti, dovrebbero essere schierati la coppia Ferrara-Piccioni come è stato nelle ultime partite della formazionale lucana.

Il Matera  allenata da mister Salvatore Ciullo è solito schierarsi con il 3 – 5- 2 con la seguente formazione:

Matera (3-5-2): Pozzer, Donida, Figliomeni, Demoleon, Montanino, Bottalico, Vicente, Russo, Iaccarino, Ferrara, Piccioni.