• Ven. Mag 3rd, 2024

INTERVISTA ESCLUSIVA | Liccardi:”Stare fuori è dura; faremo l’impossibile per raggiungere l’obiettivo, abbiamo fame di vittorie.

L’intervista esclusiva alla nostra redazione di Vincenzo Liccardi, tornato ieri in gruppo dopo qualche guaio fisico, e pronto a dare il suo contributo alla causa rossonera; queste le sue parole:

Enzo, guaio muscolare prima della coppa col Pomigliano, poi l’affaticamento che ti ha lasciato fuori a Messina, ora è tutto superato?
Fortunatamente si, oggi  -ieri, ndr- ho ripreso col gruppo, stare fuori è dura.

Ti abbiamo visto a bordocampo col Pomigliano, come vivi le partite quando sei fuori? A differenza di altri tuoi compagni che hanno guardato la partita in tribuna, hai preferito restare da solo a bordocampo….
Peggio di quando sono in campo: voglio stare il più vicino possibile ai miei compagni e rendermi utile in qualsiasi modo. Mi piace “soffrire” da solo quando non gioco….

Esordio positivo a Messina, com’è l’ambiente dello spogliatoio? Come hai visto la squadra?
Ho la fortuna di  stare in uno spogliatoio dalle grandi qualità umane prima, e tecniche poi… Vincere a Messina non sarà semplice per nessuno, noi lo abbiamo fatto perché sappiamo tutti che per arrivare a certi obiettivi bisogna dare sempre qualcosa in più,  seguendo le direttive del mister le partite le affrontiamo sempre sapendo cosa dobbiamo fare.

Il trio Cavallaro-Russo-Alvino sta facendo benissimo, sarà difficile prenderti una maglia da titolare?
La nostra forza è proprio quella: avere una rosa importante e di tanta qualità; io mi alleno sempre al massimo e quando sarò chiamato in causa darò tutto me stesso per il bene della Nocerina, perché è quello che conta.

Domenica esordio casalingo al San Francesco, che gara ti aspetti? Quanti minuti hai nelle gambe?
Con tutto il rispetto per gli avversari,ogni partita indipendentemente da chi affrontiamo, noi vogliamo vincerla a tutti i costi e soprattutto in casa nostra non deve passare nessuno: spero tanto che ci sostengano come sempre in massa i nostri tifosi per trascinarci alla vittoria. Io sono disponibile,chiaramente sono scelte che farà il mister,io mi farò trovare sempre pronto.

Importante l’apporto dei tifosi, soprattutto al San Francesco: cosa ti senti dire a chi vi seguirà domenica, ma soprattutto a chi ancora non è molto “convinto” di questa Nocerina?
Mi sento di dire semplicemente che questo gruppo lotterà su ogni pallone, fino all’ultimo secondo di ogni partita, è composto da persone perbene e grandi lavoratori, e che faremo il possibile e l’impossibile per raggiungere l’obiettivo,perché abbiamo fame di vittorie.

A Nocera sai come ci si saluta?
…FORZA MOLOSSI!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *